Volley B1/M: Sardegna indigesta per la Benassi Pallavolo Alba| I langaroli cadono 3-1 contro il VBA/Olimpia Sant’Antioco

0
290

Si conclude con una pesante sconfitta esterna il girone d’andata del campionato di B1 di volley maschile per la Benassi Alba.

Sul campo di un VBA/Olimpia Sant’Antioco desideroso di riscattare la sconfitta rimediata sette giorni prima sul campo del Mondovì, i langaroli soffrono troppo spesso l’intraprendenza dei sardi, riuscendo a dire la loro solamente nel terzo set quando l’incontro era ormai compromesso.
Il primo parziale vede le squadre procedere a braccetto sino all’8-7 con il quale si va al primo time out tecnico. alla ripresa delle ostilità i locali accelerano vistosamente imprimendo un primo break agli albesi utile per andare alla sosta sul 16-13. Da qui Alba non riesce più a reagire e i sardi, trascinati da un Genna in grande spolvero, vanno a chiudere il set sul 25-21.

 

Nella seconda frazione la Benassi Alba continua a faticare nel prendere le misure ai sardi, che conducono sia al primo time-out tecnico (8-6) sia al secondo (16-10). Gli albesi provano ad imbastire una minima reazione ma ormai il divario è troppo marcato e il 25-14 con il quale si chiude il set ne è la prova.

 

Nel terzo set si registra finalmente la reazione degli ospiti. La Benassi rimette in carreggiata disputando un parziale lodevole, approfittando di un leggero calo di concentrazione dei sardi. Il sestetto di Giannitrapani si mantiene costantemente avanti nel punteggio (5-8; 8-12; 10-15; 14-22; 18-23; 21-24) chiudendo il set 25 a 22, riaccendendo così un leggero barlume di speranza.

E’ però un fuoco di paglia, perchè nel quarto set sono ancora i padroni di casa a prendere in mano le redini dell’incontro, nonostante una orgogliosa reazione albese (3-0; 8-4; 10-9; 14-16) che rischia di allungare la gara al tie break. Con gli albesi in vantaggio al secondo time out tecnico, la VBA trova la forza di mettere la freccia ed andare a chiudere la contesa sul 25-23.