Volley B2/F: Cuneo travolge Lanzo, 3-0 al “PalaBreBanca” | Le ragazze di Berra vincono e restano in scia della capolista Vigevano

0
501

La Bre Banca Cuneo rispetta con disinvoltura il pronostico della vigilia e schiaccia con un perentorio 3-0 il fanalino di coda Labor, squadra di Lanzo Torinese: un risultato netto e mai messo in discussione nell’arco del match, in cui le ragazze di coach Berra si sono permesse anche il lusso di non accelerare più di tanto per imporsi.

Insomma, massimo risultato con il minimo sforzo per Bonifazi e compagne che restano allacciate alla capolista Vigevano, attualmente distante due sole lunghezze (ma con una partita in meno): praticamente al giro di boa, Cuneo si gode i 33 punti all’attivo, con pochi passi falsi e la consapevolezza di poter recitare un ruolo di prestigio nella seconda parte di stagione.

 

 

Padrone di casa in campo con Bonifazi al palleggio, Biamonte opposto. Centrali Millesimo ed Tortoroglio, schiacciatrici Calò e Cavallera. Libero Lisdero. 

 

Gabriel Polesel schiera invece Cavalieri in regia, opposto Visentin. In mezzo Perotto e Torielli, banda affidata a Vevey e Nebbbia, libero Grattarola. 

 

PRIMO SET

Partenza sprint delle cuneesi: 8-1 immediato ed impreziosito da due ace della Biamonte. Lanzo Torineseriesce a rendere meno pesante il passivo, portandosi a -5 (11-6), grazie ad un ace della Visentin. Alla seconda sosta tecnica è 16-9, con Biamonte ancora particolarmente ispirata in fase offensiva. Cuneo controlla senza problemi il set e chiude agevolmente 25-12, con il punto esclamativo al servizio di Cavallera.

 

SECONDO SET

Più combattuto l’inizio di terzo parziale: Cuneo resta avanti, ma le ospiti spingono maggiormente sull’acceleratore con Vevey e Visentin. Al time out tecnico è 8-5. Due ace di fila della Tortoroglio spaccano in due il set: la Bre vola fino al 16-9, andando così alla seconda sosta tecnica a +7. Finale di pura amministrazione per Cuneo: dentro anche Brignone e Manna, set vinto 25-18.

 

TERZO SET

La Labor si gioca il tutto per tutto, mettendo pressione alle padrone di casa: probabilmente per la prima volta nella gara, le torinesi provano a condurre. La Bre comunque riprende a giocare e mette il muso avanti al time out tecnico: 8-7. Le ragazze di Berra tornano in controllo: Bonifazi ispira, Brignone attacca bene, Lanzo viene allontanata a -4 (16-12). Tutto estremamente facile per la Bre che si regala il 25-15 ed un 3-0 comodo comodo.

 

La Bre Banca Cuneo tornerà in campo, dopo la sosta, il 7 febbraio, di nuovo in quel di San Rocco Castagnaretta: prossima avversaria, Cinisello, formazione di medio-bassa classifica, contro la quale verrà concluso il girone d’andata.

 

BRE BANCA CUNEO – LABOR VOLLEY LANZO TORINESE  3-0 (25-12, 25-18, 25-15)

 

Edward Pellegrino

 

In foto l’esultanza al termine del match (Foto Ideawebtv.it)