Eccellenza 21ª giornata: Pinerolo-Cheraschese e Bene Narzole-Pro Dronero, sfide da leccarsi i baffi | In trasferta Saluzzo ed Olmo, derby cuneese Albese-Virtus Mondovì

0
313

Sarà una domenica di assoluto divertimento: ventunesima giornata di campionato in arrivo per il Girone B dell’Eccellenza piemontese con tante sfide gustose in programma. Soprattutto in testa alla classifica, ci aspettano scontri diretti che potrebbero rivoluzionare le gerarchie, senza dimenticare incroci playoff-playout tutti da decifrare.

 

La capolista Pinerolo, dopo il ko interno con la Pro Dronero, è attesa da un’altra sfida, nuovamente al “Barbieri”, ricca di insidie: l’avversaria di turno è la Cheraschese di Brovia, a caccia di punti pesanti per rientrare nel giro che conta (o comunque, almeno, tornare in quota 5° posto). I bianconerostellati saranno privi di Pupillo, per una gara in cui spicca il confronto a distanza da due grandi bomber come Piroli e Melle.

 

Chi spera in un nuovo passo falso dei ragazzi di Nisticò è il Cavour (40), secondo a -1: i giallorossi però dovranno superare l’ostacolo rappresentanto, al “Pochissimo”, dal Fossano di mister Dalla Riva che, dopo i cambi operati nel mercato invernale, sta porvando faticosamente a dare un assetto stabile alla sua squadra. I biancoblu sono attualmente terzultimi, ma a -5 dal un’ipotetica salvezza diretta e, quindi, devono provarci per forza.

 

Al terzo posto l’Albese, reduce da due pareggi di fila: per i biancocelesti è derby cuneese con la Virtus Mondovì, inviaschiata dopo le ultime prestazioni, nella bagarre per evitare i playout. Una sfida nuovamente delicata per i grigiorossi di Volcan, apparsi in fase regressiva dopo una parte centrale del girone d’andata certamente positiva. Subito dietro è scontro diretto fra Pro Dronero (36) e Bene Narzole (37), forse uno scontro ad “eliminazione” per sperare ancora nel primato, attualmente non troppo distante: chi perde forse abbandona sogni di gloria e dovrà concentrarsi sui piazzamenti playoff.

 

Potrà sfruttare questo match, che si svolgerà sul sintetico di Verzuolo, il Casale (35), impegnato però su un campo ostico come quello di Valenza Mado: insomma, gli equilibri in vetta dopo questa domenica potrebbero uscirne notevolmente trasformati.

 

Occasioni da non fallire, scendendo la graduatoria, per Olmo (23) e Saluzzo (21), che affrontano i due fanalini di coda del torneo, seppur in trasferta, cioè Colline Alfieri Don Bosco e San Giacomo Chieri. Per grigiorossi e granata la chance di portare a casa punti preziosi per la salvezza. Fra le mura amiche invece il Corneliano Roero (18) che riceve un Castellazzo Bormida ancora in corsa per un posto playoff. Rinviata per impraticabilità del campo Tortona Villalvernia-Lucento.

 

ECCELLENZA GIRONE B – IL PROGRAMMA DELLA 21ª GIORNATA (Domenica 25 gennaio 2015 ore 14.30)

 

ALBESE – VIRTUS MONDOVI’  Diretta su Ideawebtv.it

COLLINE ALFIERI DON BOSCO – OLMO

CORNELIANO ROERO – CASTELLAZZO BORMIDA

FOSSANO – CAVOUR

PINEROLO – CHERASCHESE

PRO DRONERO – BENE NARZOLE  Diretta su Ideawebtv.it

SAN GIACOMO CHIERI – SALUZZO

TORTONA VILLALVERNIA – LUCENTO  rinviata

VALENZANA MADO – CASALE

 

CLASSIFICA

PINEROLO 41, CAVOUR 40, ALBESE 38, BENE NARZOLE 37, PRO DRONERO 36, CASALE 35, CHERASCHESE 33, CASTELLAZZO BORMIDA 30, VALENZANA MADO 28, TORTONA VILLALVERNIA 26, OLMO 23, SALUZZO 21, VIRTUS MONDOVI’ 21, LUCENTO 19, CORNELIANO ROERO 18, FOSSANO 16, COLLINE ALFIERI DON BOSCO 14, SAN GIACOMO CHIERI 14.