Volley B1/M: Mondovì chiude il girone d’andata a Bergamo | I monregalesi puntano a mantenere la vetta della classifica

0
281

Nel Campionato Nazionale di serie B1 maschile si disputa in questo fine settimana l’ ultima giornata del girone d’ andata ed il Vbc S.C. Rent Bruno F.lli Mondovì sarà di scena alle ore 20.30 sul sempre difficile campo dell’ ostico Bergamo, formazione al momento quarta in classifica generale con 18 punti ed in piena lotta per conquistare un posto nei play-off per la promozione in A2 e che nell’ ultimo turno è andato a vincere 3-2 a S. Croce sull’ Arno.

Per i monregalesi, attualmente sempre in vetta con 24 punti in compagnia del Chiusi e con 4 punti di vantaggio sul Parella Torino terzo, si tratta di una trasferta senza dubbio molto difficile e ricca di tante insidie, ma che, se affrontata con la giusta mentalità ed il giusto spirito di sacrificio potrebbe regalare a tutto l’ ambiente monregalese un’ altra grande soddisfazione in questa annata che sinora si sta dimostrando davvero eccezionale ed oltre ogni più rosea aspettativa. Come di consueto sulla pagina facebook della società monregalese si potranno seguire in tempo reale gli aggiornamenti sull’ andamento della partita.
Non ci dobbiamo nè ci vogliamo nascondere – afferma coach Mauro Barisciani –, ma le prossime due gare in trasferta (sabato a Bergamo ed il 7 febbraio a Segrate per la prima di ritorno) possono dire davvero molto sulla corsa ai play off. Il Bergamo, nonostante gli alti e i bassi, è comunque quarto in caso di successo pieno potrebbe tornare a -3 da noi in un colpo solo. Dobbiamo giocare senza timori e con tanta umiltà, provando a prenderci qualche rischio, che peraltro è l’unico modo per poter portare a casa qualche prezioso punto.”

 

BRUNELLO PRETTE