Serie B Femminile: Alba e Musiello Saluzzo stendono la Liguria! Ligorna e Lagaccio ko

0
475

Lunedì 19 gennaio 2015 – Ore 14.50 – Giornata ricca di soddisfazioni quella appena andata in archivio in Serie B di calcio femminile con le squadre cuneesi entrambe vittoriose.

 

Torna alla vittoria l’Alba di patron Elio Nebiolo che, dopo la bruciante sconfitta contro il Luserna, non lascia scampo al fanalino di coda Ligorna arrivato, comunque, agguerrito al ‘San Cassiano’. Formazione decisamente rivoluzionata per assenze e turn over che si presenta senza Moscia, Lavarone, Luciano, Ballocco, Delodi e Mascarello. La prima frazione di gioco, infatti, si chiude con le langarole clamorosamente sotto per 0-1. Nella ripresa, invece, le ragazze del duo Dilej/Genovesio riescono a ribaltare il risultato con la coppia Cattaneo-Zabellan mentre le ultime marcature sono opera di Arianna Montecucco. Le vetta è sempre salda in coabitazione con il Luserna che batte 3-0 la Scalese e dimostra di essere in grande forma.

 

La prestazione della squadra non è stata esaltante – commenta mister Ezio Dile – Probabilmente c’è stato un piccolo contraccolpo emotivo dopo la sconfitta con il Luserna ed abbiamo regalato un tempo alle avversarie. Da salvare la reazione della ripresa che ci ha consentito di portare a casa i tre punti”.

 

Successo esterno della Musiello Saluzzo di patron Piera Delgrosso che espugna il campo dell’Amicizia Lagaccio per 2-3. Molte le assenze tra le fila delle saluzzesi con Chialvo, Drammis, Soragni, Bianco, Minetti e Riba indisponibili e tante le cose da inventare per mister Panigari. La prima frazione di gioco vede un netto predominio delle biancoverdi che vanno all’intervallo in duplice vantaggio firmato da Francesca Mellano. Nella ripresa Bargi riapre la gara ma Paoletti riallunga dal dischetto. Nel finale Cereseto fa tremare le saluzzesi con il definitivo 2-3 ma il risultato non muta negli ultimi minuti.

 

Seppur in grande emergenza siamo riusciti ad agguantare i tre punti – spiega la dirigenza saluzzese – Vincere su un campo ligure è sempre molto difficile e questo dona ancor più valore alla vittoria. Per la prossima gara contro il Caprera speriamo di recuperare qualche ragazza”.

 

Serie B – I Risultati della 14ª giornata

 

Caprera – Alessandria 0-1
Oristano – Castelfranco 3-2
Molassana Boero – Villacidro 5-0
Alba – Ligorna 4-2
Amicizia Lagaccio – Musiello Saluzzo 2-3
Luserna – Scalese 3-0
Real Aglianese – Torino 0-0

 

CLASSIFICA

Luserna 37, Alba 37, Oristano 32, Molassano Boero 27, Musiello Saluzzo 26, Castelfranco 19, Alessandria 19, Villacidro 16, Amicizia Lagaccio 14, Caprera 14, Real Aglianese 12, Scalese 10, Torino 10, Ligorna 1

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it