Volley C/M: la PMT Torino stende Mondovì

0
310

Domenica 18 gennaio 2015 – Ore 11.45 – Contro la capolista PMT Torino degli ex Marco Ferrero e Mulattero il Vbc Iveco Garelli V.I. Mondovì non riesce a sovvertire il pronostico avvero e viene superato per 3-0 in poco più di un’ ora di gioco. In classifica generale non cambia assolutamente nulla perchè i monregalesi , nonostante questo stop, peraltro ampiamente preventivabile, mantengono sempre 4 punti di vantaggio sul Bra fanalino di coda, sconfitto 3-1 a Savigliano.

 

 

Non sono certo queste le partita che dobbiamo vincere – commenta al termine coach Alberto Bonelli –, anche se forse potevamo fare qualcosa di più, ma loro sono un’ ottima squadra, probabilmente la più completa e forte del nostro girone, e per noi l’ impegno era davvero improbo. Ora siamo attesi da un’ altra partita estremamente difficile contro il Marene, un’ altra candidata per la promozione in B2: cerchiamo di continuare a lavorare in palestra con intensità per farci trovare pronti per gli scontri diretti del girone di ritorno con avversarie maggiormente alla nostra potata.”

 

Assente per precauzione l’ inforturtunato Marco Garelli, Alberto Bonelli è partito inizialmente con Arnaldi in palleggio, capitan Bonelli opposto, Salvatico e Viale in banda, Allena e Michele Turco al centro, Ginepro e Bruno liberi, inserendo successivamente Meti, Giordana e De Luigi.
Nel set d’ apertura il Pmt parte forte e si porta prima sul 9-3 e poi sul 17-7. Bonelli prova ad inserire Meti in banda ed alternare i due liberi, ma i torinesi mantengono saldamente in mano le redini del gioco e senza troppe difficoltà chiudono 25-11.

 

Nella seconda frazione vi è equilibrio sino al 4 pari, poi il Pmt cambia marcia e va via, portandosi prima sul 14-7 e poi sul 18-9. Dentro Meti per l’ infortunato Salvatico (pallonata a muro ad un dito) ed i monregalesi riescono a recuperare qualche lunghezza, portandosi sino al 16-21 con Bonelli, ma i torinesi piazzano un n uovo allungo e chiudono 25-17.
Nel terzo set partono Meti in banda per l’ infortunato Salvatico e De Luigi al centro, ma il parziale è l’ esatta fotocopia del primo, con il Pmt che domina sin dall’ inizio, portandosi prima sul 9-2 e poi sul 12-5. Bonelli prova ad inserire Giordana in regia ed alternare i due liberi, ma i torinesi mantengono saldamente in mano le redini del gioco e prima allungano 20-13 e poi chiudono senza troppe difficoltà 25-15.

 

Sabato ultima giornata del girone d’ andata con il Vbc Iveco Garelli V.I. che giocherà alle 18.30 sul campo del Marene. Per i monregalesi un’ altra partita sulla carta proibitiva, ma l’ obbiettivo è quello di cercare di impensierire al massimo i forti ed esperti avversari.

 

VBC IVECO GARELLI V.I. MONDOVI’-PMT TORINO= 0-3 (11-25,17-25,15-25)

 

VBC IVECO GARELLI V.I.: Bonelli (K) 14, Arnaldi 1, Salvatico 1, Viale 5, Allena 4, Michele Turco 2, Ginepro (L1), Bruno (L2), Giordana, De Luigi, Fabrizio Turco, Meti 1. ALL: Alberto Bonelli

 

BRUNELLO PRETTE