Bra: borse lavoro, si riapre la graduatoria

0
253

Le candidature potranno essere presentate fino al 27 febbraio. A fine marzo la nuova graduatoria

Giovedì 15 gennaio 2015 – 16.00

C’è tempo fino a venerdì 27 febbraio per presentare la domanda per entrare nella graduatoria dei destinatari di borse lavoro, i “tirocini formativi e di orientamento al lavoro” retribuiti con durata trimestrale e corresponsione fino a 530 euro mensili, al netto della ritenuta d’acconto e dell’Irap. La richiesta può essere avanzata presso l’Informagiovani e il servizio politiche attive del lavoro comunale di via Barbacana 8, dove è possibile anche ritirare la relativa modulistica.

Potranno presentare domanda di ammissione i maggiorenni residenti a Bra inoccupati, disoccupati o che hanno cessato l’attività lavorativa autonoma e che hanno un reddito Isee (l’indicatore della situazione economica equivalente) non superiore a diecimila euro. Questo purché, all’interno del nucleo famigliare, non vi siano titolari di immobili nelle categorie catastali A1, A7, A8 e A9 oppure di immobili sfitti di qualsiasi tipo, possessori di auto di cilindrata pari o superiore a 2080 cc. o di una moto con cilindrata pari o superiore a 250 cc., oppure coloro in possesso di camper, natanti o imbarcazioni da diporto. La graduatoria sarà formata dagli uffici comunali entro la fine del mese di marzo, sulla base dell’età anagrafica del richiedente, della durata del periodo di disoccupazione, del carico famigliare, del reddito Isee e del colloquio motivazionale.

 

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’Informagiovani o al servizio politiche attive del lavoro comunale di via Barbacana 8, aperti il lunedì, martedì e giovedì dalle 9 alle 12:30 e dalle 15 alle 16:30, il venerdì dalle 9 alle 12:30. Gli uffici sono contattabili telefonicamente ai numeri 0172.438241 e 0172.412283 o scrivendo agli indirizzi [email protected]  o [email protected].