Hockey Indoor: Lorenzoni Bra accede agli spareggi e punta la Finale di Bologna

0
196

Martedì 13 gennaio 2015 – Ore 17.10 – Tutto facile per la Lorenzoni CRB di Berrino e Signorelli anche nel concentramento di ritorno di Bra. Le neroturchesi hanno rifilato un perentorio 16-0 al Cus Torino in mattinata, replicando poi contro la Moncalvese (8-1) e contro Valchisone (4-1).

I 9 punti conquistati si sommano all’en-plein dell’andata per un totale di 18 punti in 6 gare, con 60 reti fatte ed appena 8 subìte.
In gran spolvero ieri Stefy Tosco con 8 reti, Silvia Bragagnolo con 7 e Berrino (molto positivo il suo rientro) e Savenko con 5 centri ciascuna. In rete anche Orrù (2 volte) e Vyhanyaylo.
Il primo posto posto qualifica la Lorenzoni CRB agli spareggi di Bra del 27/5, dove 4 squadre si daranno battaglia per conquistare i tre posti a disposizione per le finali di Bologna. In semifinale le neroturchesi sfideranno le campionesse d’Italia del Cus Pisa, in caso di vittoria staccherebbero direttamente il pass per le final 8, in caso di sconfitta dovrebbero invece giocarsi l’ultimo posto disponibile contro la perdente dell’altra semifinale, quella fra Moncalvese e Cernusco.
Non solo prima squadra: sempre ieri l’under 14 di Massimo Anania e Stefania Tosco ha conquistato contro Valchisone il punticino necessario per accedere agli spareggi di Pisa insieme alla Moncalvese. Le giovanissime braidesi conosceranno settimana prossima le avversaire delle finali di area: due fra Cus Pisa, Genova 1980 e Savona.
E parliamo ancora di Pisa: nel weekend dell’epifania le nostre giovani atlete in “prestito” ai cugini dell’Hc Bra hanno vinto il torneo “La Befana sotto la Torre” nelle categorie U10, U12 e U14.
Sono invece arrivate tre sconfitte per l’under 19: due di misura contro Cus Torinoe Valchisone A, una più netta (0:3) nell’ultima sfida contro il Pisa.