Serie B Femminile: Alba ko a Luserna e campionato riaperto! La Musiello Saluzzo demolisce il Torino

0
294

Lunedì 12 gennaio 2015 – Ore 12.17 – Si chiude con una serie di risultati a sorpresa il girone d’andata del campionato nazionale di Serie B con le cuneesi gravitanti nelle zone alte della classifica.

 

Cade nel big match l’Alba che raccoglie la prima sconfitta stagionale sul campo della diretta inseguitrice Luserna. La truppa del duo Dilej/Genovesio paga una prestazione opaca e poco vibrante con un ko giunto nel finale per mano di una formazione mai doma. Eppure la gara comincia nel migliore dei modi per le langarole che si portano in vantaggio con Luciano, autrice di una conclusione precisa che non lascia scampo a Campanino. Il Luserna cerca di reagire ma ci riesce solamente nel secondo tempo quando Moretti sbaglia più volte il gol del possibile pareggio. Nel finale, però, succede di tutto e l’attaccante ex Juventus trova il varco giusto in contropiede proprio al 90’. In pieno recupero il sorpasso delle padrone di casa è cosa fatta con Trapani che raccoglie il suggerimento ancora di Moretti conquistando tre punti d’oro.
L’Alba chiude il girone d’andata a quota 34 punti frutto di 11 vittorie, un pareggio ed una sconfitta potendo contare sul secondo migliore attacco e la seconda miglior difesa.

 

Non abbiamo giocato una buona gara e questa sconfitta è tutto sommato meritata – commenta il team manager Drocco – Il forte vento ha condizionato un po’ la gara, ma noi siamo state decisamente al di sotto delle nostre potenzialità”.

 

Vince bene tra le mura amiche, invece, la Musiello Saluzzo di patron Piera Delgrosso che chiude il girone d’andata con un successo per 3-0 sul Torino. Una gara mai in discussione per le ragazze di mister Roberto Panigari che dopo appena 90’’ passa in vantaggio con Del Gaudio abile ad inserirsi sul corner di Mellano battendo Mognol. Reazione blanda da parte del Torino che non riesce mai ad arrivare dalle parti di una Triolo spettatrice non pagante. Nella ripresa la neo entrata Paoletti mette subito lo zampino sul risultato andando ad anticipare tutti sul suggerimento di Tosetto mentre in pieno recupero Bianco si incunea nella retroguardia granata superando Mognol di potenza.
Chialvo e compagne mettono, dunque, in archivio il primo storico girone d’andata in Serie B con uno score di assoluto rilievo per una neo promossa: quinto posto con 23 punti a referto, frutto di 7 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte.

 

Nonostante il carico di lavoro nelle gambe le ragazze hanno disputato una buona gara, concedendo pochi spazi alle giovani avversarie – commenta la dirigenza saluzzese – Sicuramente chiudere il girone d’andata dietro alle big del campionato non ci può far che piacere ma, come dice mister Panigari, bisogna avere degli obiettivi. Proveremo ancora a migliorare la nostra posizione in classifica anche se sappiamo bene che il girone di ritorno sarà bello tosto”.

 

Serie B – I Risultati della 13ª giornata

 

Amicizia Lagaccio – Villacidro 2-3
Oristano – Scalese 6-1
Caprera – Castelfranco 1-3
Luserna – Alba 2-1
Molassana Boero – Alessandria 2-2
Musiello Saluzzo – Torino 3-0
Real Aglianese – Ligorna 3-1

 

CLASSIFICA

Alba 34, Luserna 34, Oristano 29, Molassana Boero 24, Musiello Saluzzo 23, Castelfranco 19, Alessandria 16, Villacidro 16, Amicizia Lagaccio 14, Caprera 14, Real Aglianese 11, Scalese 10, Torino 9, Ligorna 1

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it