Calcio Femminile, Serie B – La Musiello Saluzzo incorna il Torino! A segno Del Gaudio, Paoletti e Bianco

0
294

Domenica 11 gennaio 2015 – Ore 20.15 – Prima uscita del 2015 e prima vittoria per la Musiello Saluzzo di patron Piera Delgrosso che batte 3-0 il Torino chiudendo il girone d’andata a 23 punti.

 

Mister Panigari deve fare i conti con alcuni problemi di formazione: la squalifica di Giordano e le non perfette condizioni di Chialvo e Paoletti costringono il tecnico ad adottare un inedito 4-3-3 con Triolo in porta, pacchetto difensivo formato da Drammis, Del Gaudio, Anselmo e Tosetto, in mezzo al campo Goletto, Bianco e Civalleri dietro al tridente Graziotto-Soragni-Mellano.

La gara parte subito con il botto e la Musiello Saluzzo passa subito in vantaggio: corner di Mellano, risposta corta di Mognol sulla quale si avventa Del Gaudio brava ad anticipare tutti depositando in fondo al sacco. Il Torino accusa il colpo e, complice l’impetuoso vento che si abbatte sul marchesato, non riesce a reagire. Le saluzzesi comandano il gioco ma sbagliano troppo spesso l’ultimo passaggio, rendendosi pericolose solamente con Soragni e Graziotto ben chiuse dalla retroguardia granata. Al 23’ arriva il primo tiro in porta delle ospiti con Lupo che chiama Triolo alla parata. Passano pochi minuti e le padrone di casa hanno la grande occasione per raddoppiare: azione personale strepitosa di Civalleri che si beve la difesa avversaria presentandosi a tu per tu con Mognol che nega la gioia della rete alla centrocampista saluzzese. La Musiello Saluzzo spinge ancora sull’acceleratore ed ancora il portiere ospite deve superarsi sul colpo di testa di Deborah Soragni. Allo scadere della prima frazione di gioco ancora ghiotta occasione per Soragni che, ben appostata sul secondo palo su corner di Mellano, centra il palo a Mognol battuta.

 

Nella ripresa la musica non cambia e l’inerzia della gara propende dalla parte delle padrone di casa che non rischiano nulla e trovano il meritato raddoppio al 21’ quando la neo entrata Paoletti anticipa tutti sul cross di Tosetto battendo l’incolpevole Mognol. Il Torino fatica a reagire e continua a subire l’iniziativa delle saluzzesi che ci provano con Mellano, Soragni e Gilli che non trovano lo specchio della porta. In pieno recupero Malara viene espulsa per somma di ammonizioni e la Musiello Saluzzo trova anche la terza rete con Emanuela Bianco che si incunea nella difesa avversaria e lascia partire un tiro che non lascia scampo a Mognol.

 

MUSIELLO SALUZZO – TORINO 3-0

 

MUSIELLO SALUZZO: Triolo, Drammis, Anselmo, Del Gaudio, Bianco, Tosetto, Soragni, Mellano (42’st Demaria), Civalleri (38’st Gilli), Goletto (19’st Paoletti), Graziotto. A disp: Malosti, Delmonte, Garetto, Chialvo. All: Panigari
TORINO: Mognol, Nigro (27’st Beccaria), Sorleto, Aghem, Malara, Nicco, Lupo, Rinero (41’st Pancaldi), Ponzio, Sottil (17’st Crisantino), Grassino. A disp: Giannone, Bodini, Bounani. All: Nicco
MARCATORI: 2’pt Del Gaudio (MS), 21’st Paoletti (MS), 47’st Bianco (MS)
NOTE: Ammonite Del Gaudio, Bianco, Nicco. Espulsa (46’st) Malara per doppia ammonizione

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it