Serie B Femminile: Luciano illude l’Alba, il Luserna rimonta con Moretti e Trapani agganciando la vetta

0
356

Lunedì 12 gennaio 2015 – Ore 08.00 – Poteva essere una pietra tombale sul campionato. La gara tra Luserna ed Alba, invece, si è trasformata in un’iniezione di adrenalina per il campionato con la vittoria delle biancoblu nel finale ed il conseguente aggancio alla vetta. Nonostante le numerose assenze (Stefania ed Annalisa Favole, Barbieri e Bruno) le ragazze di mister Tathiana Zorri sfoderano una prestazione di assoluto rilievo sfruttando anche una giornata negativa delle langarole parse troppo rinunciatarie.

 

Dopo una prima fase di classico studio l’Alba piazza la fiammata che vale il vantaggio: Barbara Luciano si libera dal limite dell’area e lascia partire un missile che non lascia scampo a Campanino. La reazione del Luserna c’è ma è troppo blanda per impensierire la retroguardia langarola che non rischia mai. Tegola, invece, al 35’ quando il duo DIlej/Genovesio deve sostituire Lavarone che non può proseguire il match dopo un contrasto duro.

 

Nella ripresa il Luserna scende in campo molto più convinto ed al 2’ tenta la fortuna con Moretti che manca lo specchio della porta. L’Alba sembra decisamente più intimorita ed arretra il baricentro lasciando l’iniziativa alle padrone di casa che salgono in cattedra con Moretti. L’attaccante ex Juventus tenta di agguantare il pareggio in due occasioni ma Russo fa buona guardia. La tensione cresce con il passare dei minuti ed al 28’ tocca l’apice: Massarelli interviene irruentemente su Luciano che cade a terra. Scattano le proteste ed a farne le spese è l’allenatrice delle padrone di casa che viene espulsa. L’attaccante lanagarola, invece, è costretta a lasciare il campo. Il finale è da cardiopalma: al 43’ Moretti fugge in contropiede e batte Russo in uscita siglando il pareggio mentre, appena 120’’ dopo, è Trapani a firmare il sorpasso con una bella conclusione su suggerimento ancora di Moretti.

 

LUSERNA – ALBA 2-1

 

LUSERNA: Campanino, Massarelli, Bosi, Curcio (43’st Pasquariello), Falbo, Trapani, D’Ancona, Sosso (34’st Puglisi), Moretti, Spanu, Mazzucchetti. A disp: Camarchio, Boggio, Ippolito, Bonanno, Baccino. All: Zorri
ALBA: Russo F., Ballocco, Delodi, Ambrosi, Greppi, Russo L., Mascarello, Luciano (29’st Barberis), Cattaneo, Montecucco, Lavarone (35’pt Lavarone). A disp: Cazzato, Casetta, Zabellan, Gallo, Aloi. All: Dilej/Genovesio
MARCATORI: 15’pt Luciano (A), 43’st Moretti (L), 45’st Trapani (L)

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it