Volley U14/F: L’Alba cala il poker al Torneo “Bear Wool”

0
394

Giovedì 8 gennaio 2015 – Ore 18.26 – A meno di 10 giorni dall’impresa del L’Alba Volley Under 13 che ha vinto il prestigioso Torneo “Le incredibili” di Asti, battendo in Finale nientemeno che l’Orago Varese, un’altra bella affermazione viene ad arricchire il già ricco carniere della Società: la conquista della 11° edizione del Torneo Internazionale BEAR WOOL VOLLEY DI BIELLA con la formazione Under 14.

 

Vincere per la 4° volta (su 4 partecipazioni e con 4 squadre ovviamente diverse) il BWV è un’impresa straordinariamente difficile per tutti ! Quest’anno poi lo è stato particolarmente perché l’accesso alla Finale delle Albesi è stato conquistato battendo squadre Lombarde e Venete di ottimo livello.

 

Ecco la sequenza ed il percorso compiuto da L’alba Volley:
QUALIFICAZIONI
tutte vinte per 2-0 contro; FRECCIA AZZURRA, SPRINT VIRTUS e RIVAROLO
OTTAVI
vittoria per 2-0 contro BELLINZAGO
QUARTI
vittoria per 2-0 contro CUS PAVIA che poco prima aveva eliminato AGIL TRECATE NOVARA!
SEMIFINALE
vittoria per 2-0 contro U.S. TORRI VICENZA che poco prima aveva eliminato le padrone di casa del TEAM VOLLEY BIELLA !
FINALE
vittoria per 2-0 contro LA FOGORE che aveva superato in semifinale il PARELLA TORINO (entrambe le formazioni disputano il campionato U14 nel Girone d’Eccellenza di Torino insieme a In Volley, Lilliput e Balamunt)

Finale complicata! – è il commento della Capitana Giada Morengo – Ce la siamo complicata con una partenza 6-0 per loro e contro le altissime e bravissime giocatrici Torinesi rimontare non è stato proprio semplicissimo. Con non poche difficoltà ma con un sussulto d’orgoglio ce l’abbiamo fatta ed abbiamo vinto il primo 25-23 ma lontane comunque dal bel gioco dei nostri quarti e delle semifinali. Secondo set che ci ha visto in netto miglioramento (ci è voluto un po’ per abituarsi a giocare in un mega palazzetto – quello del Basket di A1 – talmente grande che sembrava di giocare all’aperto!) ed in netto vantaggio quando le avversarie hanno innescato un’incredibile rimonta che abbiamo stoppato solo dopo il loro 21° punto! 25-23, 25-21 e l’11° Edizione del BWV, quella del 2015, è ancora una volta nostra! E’ stata davvero un’impresa! Emozioni indescrivibili per tutte!”

 

Ad impreziosire il già straordinario risultato sono arrivati i prestigiosi PREMI INDIVIDUALI:

 

Miglior Attaccante a: GIADA MORENGO
Miglior Giocatore a: CLARA CRAVANZOLA

 

CLASSIFICA

1° posto L`ALBA VOLLEY
2° posto PGS LA FOLGORE
3° posto PARELLA
4° posto U.S.TORRI VICENZA
5° posto RIVAROLO
6° posto BOTALLA TV
7° posto CUS PAVIA
8° posto CSS COGNE
9° posto IGOR VOLLEY
10° posto CSI CHATILLON
11° posto VOLLEY TEAM BRIANZA
12° posto SPRINT VIRTUS
13° posto OCCHIEPPESE
14° posto FRECCIA AZZURRA
15° posto BELLINZAGO
16° posto P.V.L.

 

c.s.