Volley: LPM Mondovì sul podio al Torneo di Alassio

0
460

Mercoledì 7 gennaio 2015 – Ore 11.10 – Si è chiuso lunedì 5 gennaio il 16° torneo della Befana di Alassio, che ha visto scendere in campo 58 squadre, divise nelle quattro categorie giovanili: Under 12, Under 14, Under 16 ed Under 18.

Le Pumine non potevamo mancare a questo appuntamento e la società LPM Pallavolo ha partecipato con le formazioni Under 12 ed Under 14: entrambe le squadre hanno ben figurato, raggiungendo il terzo posto nelle proprie categorie!

 

La prima giornata della manifestazione, sabato 3, ha visto le giovani monregalesi iniziare con il piede giusto: l’Under 14 ha infatti superato agevolmente il turno vincendo con l’Andora ed il New Volley Carmagnola (3-0 entrambi gli incontri).
Nella seconda giornata la formazione Under 14 si è imposta per 2-0 sul San Giorgio Chieri ed Albenga, scivolando poi contro le pari età dell’El Gall per 2-1, disputando comunque una bella gara. I risultati ottenuti nel week end hanno permesso alle pumine di accedere in semifinale come miglior seconda.
Lunedì mattina l’LPM è sceso in campo al Palalassio per affrontare il Balamunt, non riuscendo però a superare le pari età, ma qualificandosi comunque alla finale 3°-4°. Le pumine hanno poi chiuso in bellezza, riscattandosi immediatamente, aggiudicandosi il terzo posto assoluto della categoria, superando con autorità per 2-0 le pari età del El Gall, ribaldando così il pronostico che aveva visto l’LPM subire una sconfitta proprio da questa formazione il giorno precedente.

 

L’Under 12 si è imposta in entrambe le gare della prima giornata contro le pari età del Balamunt (3-0) e del Volley Sanremo (2-1). Le giovanissime hanno poi subito due sconfitte la domenica, per mano di Albenga e di Paladonbosco Genova. Lunedì le piccole pumine sono tornate in campo, dove hanno superato la compagine di Pgs El Gall per 2-1. Per la formula del torneo e dati i risultati del giorno precedente, le giovanissime dell’LPM rimangono fuori dalla finalissima, che vede di fronte Gallo e Albenga, con le gallesi vincitrici. Il terzo posto assoluto di categoria è comunque tutto per le pumine Under 12!

 

Grandissima soddisfazione in casa Puma anche per i premi individuali assegnati entrambi a ragazze che rappresentano appieno lo spirito Lpm: Silvia Mondino, come miglior palleggio Under 14 e Chiara Ghibaudo, miglior difesa Under 12.

 

LPM Under 14: Dhimitriadhi Anastasia, Mondino Silvia, Camperi Martina, Allena Michela, Giordana Martina, Gonella Elena, Bertone Francesca, Vittoria Viglione, Mulassano Chiara
Allenatore: Testa Gianluca

 

LPM Under 12: Ghibaudo Chiara, Vanessa Tardivo, Victoria Musso, Anna Magnino, Lucia Cravero, Giorgia Bertino, Vittoria Marabotto, Elena Vernica, Marta Salomone, Gemma Tampalini, Ferrero Andrea
Allenatrice: Turco Valentina