Cuneo, denunciato per violenza sessuale

0
378
Immagine di repertorio

Si tratta di un 50enne del luogo: avrebbe ripetutamente molestato la giovane vicina di casa

Mercoledì 7 gennaio 2015 – 11.00

Un impiegato cuneese 50enne è stato denunciato dai carabinieri del Reparto Operativo di Cuneo per il reato di violenza sessuale ai danni di una studentessa 19enne del luogo. Teatro della vicenda un palazzo signorile del centro storico di Cuneo in cui l’uomo avrebbe avvicinato in più occasioni la giovane vicina di casa facendole insistenti avances e molestandola.

In una circostanza sarebbe anche passato alle vie di fatto mettendole le mani nelle parti intime.

 

La ragazza, intimorita dall’atteggiamento insistente e talvolta aggressivo del vicino, ha deciso di sporgere denuncia in caserma. I militari hanno quindi avviato una serie di accertamenti per delineare con maggiore chiarezza i contorni della vicenda raccogliendo le deposizioni di alcuni amici e familiari – ma anche di altri condomini di quello stabile – che hanno sostanzialmente confermato il racconto della denunciante. Per l’impiegato è quindi scattata la denuncia in stato di libertà alla procura della Repubblica di Cuneo con l’accusa di violenza sessuale.

 

Nel 2014 i carabinieri della provincia Granda hanno raccolto 37 denunce per reati sessuali, 4 delle quali in danno di minori di anni 14. Sono stati individuati e denunciati complessivamente all’Autorità Giudiziaria 24 persone ed arrestate 6 per tali reati.