27enne in manette per detenzione e spaccio di stupefacenti

0
237

Arrestato a Barge mentre spacciava delle dosi di cocaina ad un cliente

Sabato 3 gennaio 2015 – 12.00

E’ finito in manette e subito dopo in carcere il 27enne disoccupato albanese con l’accusa del reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

 

Il giovane, già noto ai carabinieri per i numerosi precedenti penali a suoi carico, è stato sorpreso dai militari del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di CUNEO mentre, nel centro del comune di BARGE, cedeva alcune dosi di COCAINA ad un commerciante 40enne torinese che però vive e lavora nella Granda. I carabinieri, che da qualche tempo erano sulle tracce del giovane albanese perchè negli ultimi tempi conduceva un tenore di vita ben al di sopra delle sue reali possibilità e frequentava alcuni noti assuntori di droga italiani, lo stavano pedinando bloccandolo l’altra sera proprio con le “mani nel sacco”. Aveva infatti appena intascato dal commerciante torinese la somma di 75,00 euro quale corrispettivo della droga a lui venduta.

 

Lo stupefacente, del peso complessivo di 2 grammi, è stato sottoposto a sequestro mentre per il pusher albanese si sono aperte le porte del carcere di CUNEO su disposizione del Pubblico Ministero di turno titolare dell’indagine. L’acquirente delle dosi di COCAINA è stato invece segnalato alla Prefettura di CUNEO, ai sensi della legge 309 del 1990, rischia ora la sospensione della patente di guida ed altre sanzioni amministrative accessorie.

 

Intanto le indagini dei militari del Reparto Operativo, che hanno proceduto all’arresto dello spacciatore in collaborazione con i colleghi della Compagnia di SALUZZO, proseguono per delineare meglio il giro di spaccio di droga messo in piedi dall’albanese finito in manette ed identificare i tutti suoi clienti. Dalle prime risultanze sembrerebbe infatti che gli acquirenti di COCAINA fossero diversi ed in massima parte imprenditori o commercianti cuneesi e della vicina provincia di TORINO di età compresa tra i 30 ed i 45 anni.