Equitazione: super Hobby Horse Cuneo a Tortona

0
523

Sabato 20 dicembre 2014 – Ore 14.30 – E sono cinque le stelle attribuite al concorso Nazionale di Tortona dello scorso week end e, come per ogni albergo che si rispetti, ogni stella è indice di qualità e di optional di lusso. Non mancava proprio nulla infatti all’interno dei tracciati disegnati da tecnici preposti a rendere molto dura la vita dei giovani esperti.

Colori, distanze, girate, tempi, combinazioni e altezze, proprio percorsi full- optional per rendere super tecnici i giri di gara.

 

Ma in molti casi anche le insidie non sono bastate a mettere in difficoltà i binomi dell’associazione cuneese Hobby Horse.
“Siamo soliti partecipare a gare difficili e selettive. Iscrivo quasi sempre i miei allievi a competizioni che possano esser e campi-scuola per loro e che possano insegnare ad affrontare e superare le più impegnative difficoltà. Anche se questo a volte significa non vincere, credo che valga di più una lezione tecnica sul campo che una vittoria “semplice”. Vorrei che i miei ragazzi siano preparati ad affrontare qualsiasi tipo di tracciato e credo che si impari solo con tanta esperienza !” Questa la spiegazione dell’istruttore Flavio Giordano alla scelta di un Nazionale di tale livello tecnico.
Anche i risultati non si sono fatti attendere. Solo quattro le penalità del binomio Nicolas Giordano e Libero nella categoria C135 ed un magnifico quinto posto ottenuto grazie ad un percorso senza errori nella stessa categoria affrontata con Libero.
Degno di lode il quinto piazzamento della buschese Alice Fasani in sella al suo grigio Darius che in assenza di errore precede di sole tre posizioni il compagno di scuderia Enrico Botto nella C130. Zero penalità anche per il cavaliere monregalese che si classifica ottavo in sella al sauro Colorrado.

 

Per ben due volte quinto il giovane cavaliere cuneese Elia Gebaudo che mette a segno un doppio percorso netto nella 125 a fasi e termina ad un passo dal podio nella C130 della Domenica. Non delude la giovane amazzone Alessia Donadei che agguanta un sesto meritato posto nella C120 in sella al pony grigio irlandese Tell Me Asap.
Prosegue il percorso di Alessia Costalla nella categoria must del salto ostacoli , il Gran Premio che rappresenta l’obbiettivo al quale amazzoni e cavalieri aspirano. Alessia e il suo Ghirindon si classificano anche nella C145 di Domenica dopo due ottime prestazioni in C140.

 

Ottima prestazione per la ponista monregalese Noemi Marelli he, in sella al grigio Priolo de Guermantes, compete in C125 e C130 con ottimi risultati.