Biathlon: Pietro Dutto miglior italiano ad Obertilliach

0
340

Giovedì 18 dicembre 2014 – Ore 13.30 – Successo dell’ucraino Vitaliy Kilchytskyy nella gara Sprint maschile della IBU Cup di biathlon disputata sulla pista austriaca di Obertilliach. L’ucraino, con un solo errore nella prima serie al poligono, ha chiuso in 50’,12”,5/10 ed ha preceduto l’idolo di casa Sven Grossegger di 38”,5/10. Terzo il russo Petr Pashchenko a 49”,1/10.

 

Il poliziotto cuneese Pietro Dutto, ventiduesimo con tre errori, è stato migliore azzurro, con un distacco di 3’,04”,8/10 dal vincitore, mentre Giuseppe Montello è finito ventiseiesimo, Thierry Chenal trentacinquesimo e Maikol Demetz settantesimo. La classifica generale della IBU Cup maschile vede al comando il russo Alexej Slepov con 114 punti, davanti a Lars Berger con e Johannes Kuehn con 92.

 

Nella gara femminile bella prova di Alexia Runggaldier, ottava con due errori e distanziata di 1’,35”,7/10 dalla tedesca Tina Bachmann, che ha vinto precedendo l’ucraina Iryna Varnynets e la bielorussa Darya Yurkevich. In gara erano presenti altre due italiane: la cuneese Roberta Fiandino (Centro Sportivo Esercito) ha chiuso al trentacinquesimo posto, Federica Sanfilippo al quarantesimo.