Basket C/F: Cuneo coglie la 4ª vittoria di fila

0
249

Giovedì 18 dicembre 2014 – Ore 18.35 – Quarta vittoria consecutiva della giovanissima compagine cuneese, nel Campionato di serie C Femminile, contro la squadra di Rosta. Le ragazze cuneesi hanno giocato una gran gara, sia sotto il profilo tecnico che sotto quello fisico e agonistico, letteralmente travolgendo la squadra di Torino. Cuneo parte timida con Katshitshi, Sobrero, Isaia, Barbero e Donadio e nei primi minuti della partita Rosta conduce 5-2.

Poi le ragazze di coach Di Meo cominciano a stringere le maglie difensive ed a giocare di squadra in attacco e, con un paio di canestri da sotto di Barbero ed una tripla di Sobrero, passano a condurre di +6.

 

Nel secondo quarto la maggiore fisicità delle lunghe cuneesi e la migliore forma fisica dell’intera squadra comincia a farsi sentire: coach Di Meo avvicenda sul parquet tutte e 12 le atlete, e questo gli permette di tenere per tutto il tempo una difesa pressing che taglia le gambe alle avversarie: con un parziale di 13 a 1 le cuneesi vanno alla pausa di metà partita sul +18.

 

Nel terzo quarto le cuneesi passano a zona e proprio questa difesa diventa fatale per Rosta: le torinesi fanno fatica a girare la palla e le cuneesi recuperano molti palloni e corrono in contropiede: con un parziale di 32 a 11 praticamente la squadra della Granda mette la partita in ghiaccio.
Nel quarto periodo Cuneo continua a giocare aggressiva e le torinesi non ne hanno più: alla fine della partita il vantaggio sarà di 52 lunghezze.
Complimenti a tutta la squadra, per la convincente partita. Ora in settimana sono previste le due gare con le squadre con cui le cuneesi condividono la vetta, Beinaschese e Polisportiva Pasta.

 

Cuneo Granda BasketBall – GS Dil. Rosta 76-24 (15-9, 28-10, 60-21)

 

ASD Cuneo Granda BasketBall: Katshishi 17, Barbero 16, Sobrero 14, Tomatis, Kpairi 6, Donadio 5, Nittardi 2, Baudino 7, Isaia 1, Regolo 6, Taki, Forneris 2