Juniores Regionale: Dopo i recuperi Saluzzo ancora in fuga; l’Albese sempre seconda

0
244

Martedì 16 dicembre 2014 – ore 12.19 – Approfittando della clemenza del tempo, si sono disputati sabato i recuperi della decima giornata d’andata dei Gironi G e H del Campionato Juniores Regionali, gare originariamente in programma sabato 29 novembre ma rinviate per impraticabilità dei terreni di gioco.

Nel Girone G dopo alcune gare incoliri ha ripreso la sua corsa in vetta il Saluzzo che, grazie ad una doppietta di Bossolasco, è riuscito a ribaltare lo svantaggio iniziale firmato da Gazzera ed avere così la meglio di misura sul coriaceo Boves. Gol a valanga ed emozioni nella gara che vedeva opposta la Cheraschese all’Olmo. Ad avere la meglio sono i bianconeri di Gattuso che grazie ad una doppietta di Sandron e alle reti di Sarale, Flammia e Tirari riescono ad avere la meglio sui grigiorossi, a segno con Lerda, Salomone e Serra.

In programma anche il derby di Savigliano tra l’FC Savigliano e la Saviglianese. grandi emozioni come ci si aspetta da una stracittadina e “Maghi” che hanno la meglio sui padroni di casa per 3 a 2.
Guadagna terreno in classifica il Fossano, oggi diretto inseguitore del Saluzzo, che espugna per 3 a 2 il campo della Pro Dronero, così come il Pedona, quarta forza del torneo, che supera in scioltezza 3-1 il Revello. Vittoria sofferta, infine, per la Virtus Mondovì che si impone in traferta per 2-1 sul non facile campo del Busca.

 

Nel Girone H spiccava il derby tra CornelianoRoero e Albese, gara terminata con un 1-1 finale. Continua in vetta la corsa solitaria della Valenzana Mado che supera con un deciso 2-0 l’Asca mantenendo sei punti di vantaggio proprio sui langaroli. In terza posizione a braccetto Ponti e Colline Alfieri. I primi superano in trasferta per 2-0 il Canelli, gli astigiani calano tra le mura amiche il poker con il sommariva Perno grazie a Carbone, Cusumano e a una doppietta di Torra. Nell’ultimo match in programma rotodo 3-1 del San Domenico Savio Rocchetta sul campo del Libarna.

 

GIRONE G

 

Busca-Virtus Mondovì 1-2
Cheraschese-Olmo 5-3
Fc Savigliano-Saviglianese 2-3
Pedona-Revello 3-1
Pro Dronero-Fossano 2-3
Saluzzo-Boves 2-1

 

CLASSIFICA

Saluzzo 24; Fossano 18; Cheraschese 17; Olmo, Pedona 16; Busca, Boves 15; revello 13; Saviglianese, Virtus Mondovì 12; FC Savigliano 5; Pro Dronero 2

 

GIRONE H

 

Canelli – Ponti 0-2
Colline Alfieri – Sommariva Perno 4-0
Corneliano – Albese 1-1
Libarna – S Domenico Sr 1-3
Santostefanese – Castellazzo Bda ND
Valenzana – Asca 2-0

 

CLASSIFICA

 

Valenzana 29; Albese 23; Colline Alfieri, Ponti 22; Castellazzo 19; San Domenico Savio, Corneliano 16; Asca 15; Canelli 12; Libarna 6; Santostefanese 5; Sommariva Perno 0