Volley D/F: Cuneo stende l’Area 0172

0
291

Lunedì 15 dicembre 2014 – Ore 20.10 – Risposta eccellente della Bre Banca Cuneo. Trionfo, soprattutto morale, per la compagine di Serie D della ‘Sport in Cuneo’. Nella 9^ giornata le cuneesi hanno ospitato le colleghe dell’Area 0172 Sportgente Bra, una squadra, seppure al 5° posto, ricca di vittorie e per questo caricata a molla e piena di autostima; ciononostante le biancorosse hanno disputato un’ottima partita, riuscendo a mettere in pratica tutti i propositi fatti in previsione del match. 

Il sestetto di partenza vede schierate: Vegezzi Bossi palleggio, Bertaina opposto, Parola e Massari centro, Garnero e Ballario schiacciatore-ricevitore; Rubiano e Modena (L).

 

Il primo e il terzo set risultano fotocopia nei parziali con il pieno controllo del Cuneo che se li aggiudica con 14 punti di distacco.
Durante il confronto fanno il loro ingresso in campo anche Mattio, Garino, Magnaldi e Bosio.
Le ragazze di coach Tassone mantengono un ritmo elevato per tutto l’incontro, tranne per un piccolo passaggio a vuoto verso la fine della seconda frazione, che permette la rimonta braidese fino al 23.
Le biancorosse arraffano 3 punti e salgono a quota 22, a soli tre dal Caselle Volley capolista; subito dietro alle cuneesi, a pari merito con 21 punti, il Pgs El Gall e l’Almese Volley.
L’ultimo appuntamento, prima delle feste natalizie, per le giocatrici della Bre Banca Cuneo sarà Sabato 20 dicembre alle ore 17.30 in trasferta a Corneliano, ospiti del Volley Roero.

 

Risultato:
Bre Banca Cuneo – Area 0172 Sportgente Bra 3-0
Parziali:
(25-11 / 25-23 / 25-11)

 

Stella Testa