Eccellenza: il Pinerolo chiude il 2014 in testa. Bene Cheraschese e Pro Dronero, 0-0 in Olmo-Virtus

0
329

Martedì 16 dicembre 2014 – Ore 00.30 – Si è chiuso con la diciottesima giornata il 2014 dell’Eccellenza piemontese, per quanto riguarda  il Girone B: prima di Natale ci sarà ancora tempo e spazio per le semifinali di Coppa, ma intanto il campionato va agli archivi e riaprirà i battenti nel nuovo anno.

 

Passerà le festività da capolista il Pinerolo di mister Nisticò che allunga ancora grazie all’1-0 sulla Valenzana Mado: ai torinesi basta l’ottavo centro complessivo di bomber Piroli per piegare gli alessandrini e volare a +4 sull’Albese. I langaroli infatti perdono il big match in casa del Cavour, venendo colpiti da Pareschi: i giallorossi agganciano così la Bene Narzoler al 3° posto, a quota 34.

 

I biancorossoneri di Perlo, dopo due ko consecutivi in tre giorni, colgono un pareggio prezioso, a reti bianche, sul difficile campo del Castellazzo Bormida, provando così a ripartire. Ad approfittare dei risultati concomintanti in zona playoff sono però Cheraschese e Pro Dronero (entrambe a 30) che accorciano le distanze verso l’alto: i “Lupi” faticano ma la spuntano per 2-1 sul San Giacomo Chieri, grazie ad una rete di Del Buono, che decide l’incontro dopo che a Melle aveva risposto Mirimin nel primo tempo.

 

Stesso risultato per i “Draghi” di Caridi, che passano in Valle Maira contro il Tortona Villalvernia con una doppietta di Davide Isoardi (2-1, per gli ospiti a segno Dalessandro). Resta agganciato al treno playoff il Casale, che torna alla vittoria spazzando via il Corneliano Roero: 5-1 per i bianconerostellati, travolgenti nel primo tempo ed a segno con Zenga (doppietta), Russo e Kerroumi. Nella ripresa il nuovo arrivato Fanigliuolo accorcia le distanze, al 90′ Germano fissa la cinquina.

 

Tanti pareggi nella Side B della classifica: 0-0 nel derby cuneese fra Olmo (19) e Virtus Mondovì, oltre che nell’anticipo del sabato fra Saluzzo (19) e Colline Alfieri Don Bosco (14). 1-1 invece per il Fossano di Dalla Riva, al terzo pari consecutivo, dopo quelli con Cheraschese e Pinerolo. Al “Riconda” di Torino i biancoblu impattano contro il Lucento, in virtù dei gol di Romani e Del Soglio, al termine di un match in cui spiccano anche le espulsioni di Pernice e Vacca.

 

ECCELLENZA GIRONE B – IL PROGRAMMA DELLA DICIOTTESSIMA GIORNATA (Domenica 14 dicembre 2014 ore 14.30)

 

CASALE – CORNELIANO ROERO  5-1

CASTELLAZZO BORMIDA – BENE NARZOLE  0-0

CAVOUR – ALBESE  1-0

CHERASCHESE – SAN GIACOMO CHIERI  2-1

LUCENTO – FOSSANO  1-1

OLMO – VIRTUS MONDOVI’  0-0

PINEROLO – VALENZANA MADO  1-0

PRO DRONERO – TORTONA VILLALVERNIA  2-1

SALUZZO – COLLINE ALFIERI DON BOSCO 0-0

 

CLASSIFICA

PINEROLO 40, ALBESE 36, CAVOUR 34, BENE NARZOLE 34, CHERASCHESE 30, PRO DRONERO 30, CASALE 29, CASTELLAZZO BORMIDA 26, TORTONA VILLALVERNIA 25, VALENZANA MADO 22, VIRTUS MONDOVI’ 21, SALUZZO 19, OLMO 19, LUCENTO 18, CORNELIANO ROERO 17, FOSSANO 15, COLLINE ALFIERI DON BOSCO 14, SAN GIACOMO CHIERI 13.

 

EP – Redazione Sportiva Ideawebtv.it