Pregiudicato sorpreso in auto con coltello e strumenti da scasso

0
392

A bordo della sua Lancia Lybra, si trovava sulla piazza di Frazione Cussanio, denunciato dalla Polizia Locale di Fossano

Venerdì 12 dicembre 2014 – 15.00

A bordo della sua Lancia Lybra, si trovava sulla piazza di Frazione Cussanio, poco distante dal Santuario votivo, quando è stato notato da una residente, insospettita dalla presenza sospetta. La signora ha segnalato immediatamente il fatto a una pattuglia della Polizia Locale di Fossano, impegnata in zona per un servizio di controllo e perlustrazione.

Gli agenti hanno immediatamente raggiunto l’uomo che, alla vista della pattuglia, ha tentato invano di allontanarsi. Fermato e identificato, B.B.P., cinquantenne cuneese, pregiudicato con numerosi precedenti penali contro il patrimonio, è stato così immediatamente perquisito.

 

Sul veicolo gli agenti della polizia locale hanno rinvenuto un coltello, alcune pinze e un cacciavite, sul cui possesso l’uomo non è stato in grado di fornire alcuna giustificazione plausibile. Oltre al sequestro di tutti gli arnesi per l’uomo è scattata la denuncia penale alla Procura della Repubblica di Cuneo per i reati di porto ingiustificato di strumenti da punta e da taglio atti ad offendere e possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli.