Grande successo per gli eventi del weekend dell’Immacolata a Limone Piemonte

0
223

La novità dell’inverno sono le navette gratuite per tutta la stagione

Giovedì 11 dicembre 2014 – 17.30

Grande successo per i primi eventi della stagione invernale di Limone Piemonte. Nonostante la mancanza di neve che ha fatto slittare l’apertura degli impianti sciistici, il weekend lungo dell’Immacolata ha registrato un buon afflusso di turisti, complici anche le inaugurazioni di svariati locali e le  manifestazioni organizzate per l’occasione.

L’atmosfera natalizia per le vie del centro storico è stata assicurata dal coreografico villaggio di Babbo Natale, allestito grazie alla collaborazione dei commercianti limonesi e della Proloco. Lo shopping tra le bancarelle è stato accompagnato dai canti e le musiche della Banda di Babbo Natale, che hanno proposto uno spettacolo itinerante nelle vie del centro capace di coinvolgere grandi e piccini. Per i più piccoli numerose le attrazioni: dai personaggi del cartone animato Frozen, ai laboratori dedicati alla creatività, non c’è stato   tempo per annoiarsi. Indimenticabile la serata di domenica con il concerto dei Divina, che hanno infiammato con la loro performance l’intera Piazza del Municipio.

 

“Anche senza la neve i visitatori sono stati intrattenuti a dovere – ha commentato Mirella Audisio, Assessore al Turismo -. Cerchiamo di garantire un’offerta turistica a tutto  tondo, in grado di soddisfare target differenti: gli sportivi, le famiglie e i giovani. Inoltre, uno dei punti di forza di Limone è quello di non essere semplicemente un “contenitore” per turisti, ma di poter contare sull’effetto paese, ovvero su una comunità viva che mantiene attivo il centro storico tutto l’anno”.

 

Ma non è tutto: per la stagione verrà attivato un servizio di navette gratuite nel centro storico. I minibus passeranno dalla frazione di Sant’Anna e da zona Quota Mille per raggiungere gli impianti Sole-Maneggio.Sarà garantito un passaggio ogni mezz’ora tutti i sabati e le domeniche dell’inverno e tutti i giorni nelle vacanze di Natale e durante le settimane bianche di febbraio.

 

“Si tratta di un’iniziativa che pensiamo sarà apprezzata dai limonesi e dai turisti – ha aggiunto l’Assessore –, che potranno lasciare le macchine in garage per raggiungere gratuitamente gli impianti di risalita del Sole e del Maneggio o semplicemente per spostarsi con comodità nelle zone centrali di Limone. L’obiettivo è duplice: da un lato decongestionare il traffico a monte, dall’altro offrire un servizio utile e funzionale agli utenti”.

 

Il progetto si inserisce a pieno in quella che è la filosofia delle Alpine Pearls, di cui Limone Piemonte fa parte ormai da tre anni. Una delle caratteristiche del circuito di località turistiche sulle Alpi, infatti, è proprio la mobilità dolce, ovvero la possibilità di utilizzare soluzioni ecocompatibili negli spostamenti a tutela del clima.