Calcio Femminile: l’Alba stende l’Oristano nel big match! In Serie C Cavallermaggiore a valanga, bene la Costigliolese

0
286

Lunedì 8 dicembre 2014 – Ore 12.55 – Primo week end di dicembre andato in archivio per il calcio femminile nazionale e regionale con le squadre cuneesi grandi protagoniste.

 

In Serie B vittoria importantissima per l’Alba del duo Dilej/Genovesio che fa suo il big match di giornata contro l’Atletico Oristano. Una gara decisamente avvincente e difficile per le langarole che sfoderano una reazione mostruosa dopo lo svantaggio causato dalla rete dell’ex Juventus Pamela Gueli. Nonostante gli infortuni di Lavarone e Luciano, costrette ad uscire anzitempo, le padrone di casa trovano prima il pareggio con un eurogol di Arianna Montecucco e poi effettuano il sorpasso con la giovane Aloi che regala i tre punti alle compagne.

 

Vince e convince anche la Musiello Saluzzo di patron Piera Delgrosso che espugna il campo del Ligorna con un netto 0-3. Il primo tempo non è dei più entusiasmanti per le saluzzesi che faticano ad imporre il proprio gioco venendo imbrigliate dal gioco delle padrone di casa. Nella ripresa, però, Chialvo e compagne trovano la via della rete in rapida successione con Enrica Paoletti, alla prima marcatura, Francesca Mellano e Daniela Graziotto, neo acquisto saluzzese.

 

In Serie C spettacolare vittoria interna del Cavallermaggiore di mister Luciano Borra che conquista tre punti chiave contro la Givolettese. Le ‘apine’, infatti, recuperano terreno sull’Acqui fermo per il turno di riposo imposto dal calendario. La pratica contro le torinesi viene già archiviata nella prima frazione di gioco con le reti di Ferrero, Bozzoli e Pegorato alle quali fa eco, ad inizio ripresa, il centro ancora della rientrante Ferrero che mette a referto la personale doppietta. Buon pareggio, infine, per la Costigliolese che impatta per 1-1 sul campo del Cossato quarta forza del campionato.

 

Serie B – I Risultati della 10ª giornata

 

Caprera – Molassana Boero 1-1
Alessandria – Amicizia Lagaccio 2-1
Alba – Atletico Oristano 2-1
Villacidro – Torino 2-2
Ligorna – Musiello Saluzzo 0-3
Luserna – Real Aglianese 4-0
Scalese – Castelfranco 0-2

 

CLASSIFICA

Alba 28, Luserna 25, Atletico Oristano 22, Molassana Boero 17*, Musiello Saluzzo 16, Alessandria 15, Caprera 14, Villacidro 13, Amicizia Lagaccio 11, Castelfranco 9*, Scalese 7, Torino 6, Real Aglianese 5*, Ligorna 0*

 

Serie C – I Risultati della 13ª giornata

 

Astisport – Juventus Torino 1-6
Borghetto Borbera – Cit Turin 1-2
Carrara ’90 – Sanmartinese 2-2
Cavallermaggiore – Givolettese 4-0
Cossato – Costigliolese 1-1
Romagnano – Piemonte Sport 1-0
Riposa Acqui

 

CLASSIFICA

Acqui 32, Romagnano 24, Cavallermaggiore 24*, Cossato 21*, Juventus Torino 19*, Cit Turin 17, Piemonte Sport 14, Borghetto Borbera 12, Costigliolese 12*, Sanmartinese 12, Givolettese 10*, Carrara ’90 9*, AstiSport 3 

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it