Moto Club Caraglio: il riassunto di una stagione vincente

0
364

Giovedì 4 dicembre 2014 – Ore 19.10 – Velocità, fango e gloria…, sacrifici, dolori e sofferenze ci hanno ancora una volta portati a soddisfazioni meritevoli. Numerosi piloti del M.C. Caraglio si sono distinti tra i molti partecipanti ai campionati disputati in Piemonte. Anche quest’anno, dopo una giornata tra coppe, trofei e tavolate tra amici, si è conclusa con le consuete premiazioni, la stagione di motocross 2014.

Dopo un 2013 a dir poco sfortunato, per qualcuno quest’anno è stato il momento della rivincita! Uno dei più giovani piloti del club caragliese nel mese di luglio, nel corso di un allenamento, è incappato in una banale caduta, che gli ha provocato la frattura del femore! Tanto dolore ma soprattutto tanta rabbia per essere costretto a rinunciare ad una stagione appena iniziata.

 

Tommy, Tommaso Garlanda, è il pilotino in questione, che si è suo malgrado convinto e che ha soprattutto imparato che il suo, nonché “nostro” sport può riservare anche delle spiacevoli sorprese come, in fin dei conti, può avvenire nella vita di tutti i giorni. Ma come per l’appunto nella vita, non bisogna mai arrendersi e se nelle cose a cui tieni di più ci credi, devi continuare a combattere, senza mai demordere.
Con il pur giovane carattere di un dodicenne, Tommy è molto tenace. Non si è arreso e, dopo numerose sedute di riabilitazione e duri allenamenti, ha ripreso a guidare il suo amato cavallino d’acciaio, senza alcuna paura o timore. Gara dopo gara, contro quelli che nella vita di tutti i giorni sono dei suoi “Grandi” amici, ma in pista acerrimi rivali, Tommy è riuscito a conquistare meritatamente, proprio all’ultima gara, il campionato della categoria “Cross-Country” fettucciati della classe 85 cc.

 

Campionato Fettucciati classe 85 cc.; 1° Tommaso Garlanda; 3° Andrea Ferrero.
Categoria Esordienti: 5° Marco Pisarra. – Sport: 3° Fabio Bosio; 10° Samuele Calandri; 12° Ezio Lerda.
Expert: 1° Alessio Daniele; 3° Alessandro Bernardi. – Master: 4° Alessandro Beltramo. – Veteran: 2° Roberto Magnino; 3° Riccardo Tardivo; 6° Bartolomeo Civalleri; 10° Valerio Daniele. – Quad Sport: 2° Alberto Avalle; 4° Riccardo Taricco; 6° Efrem Avalle – Quad Expert: 2° Daniel Dalmasso. – Quad Young: 1° Lorenzo Taricco; 4° Brian Avalle.

 

Campionato Regionale Categoria Mini 65 cc.: 3° Manuel Colombo – Esordienti MX1: 9° Flavio Aimar – Expert: 9° Alessio Daniele. – Sport MX2:1° Paolo Beltramo e… se qualcuno non è stato erroneamente citato, complimentissimi anche a lui!!!

 

Adesso è il momento del meritato riposo ma, mi raccomando, non troppo, la nuova stagione è già in arrivo! Con i migliori auguri da parte mia, un saluto ed ancora grazie a tutti.

 

Massimo Garlanda – Presidente Moto Club Caraglio