Rugby Serie C: Cuneo Pedona in serie negativa, ko netto contro San Mauro

0
371

Martedì 2 dicembre 2014 – Ore 12.20 – Continua la serie negativa del Cuneo Pedona Rugby che in una giornata campale viene sconfitta dalla compagine del San Mauro col punteggio di 40 – 7. Poco da dire sugli aspetti tecnici, dopo pochi minuti di battaglia nel fango le due squadre sono praticamente indistinguibili . L’ incontro è giocato per la maggior parte del tempo dai pack di mischia che si scontrano in continue ripartenze cercando, per quanto possibile,di offrire palloni di qualità ai tre quarti gia messi in difficoltà dal fondo scivoloso e da un pallone poco gestibile.

 

 

Nonostante un certo equilibrio nel possesso territoriale e di gioco , una buona qualità di mischie chiuse e rimesse da parte dei cuneesi , è san Mauro a passare ben quattro volte la linea di meta avversaria chiudendo la prima frazione col punteggio di 22 – 0.
Nella ripresa arriva la risposta del Cuneo Pedona che, complici il buon gioco al piede del mediano Sciaccaluga e del centro Verra , sfilaccia la difesa avversaria mandando in meta il centro Mammana in una rocambolesca azione ad alta velocità. Non si riesce però ad invertire la tendenza ed arrivano le mete dei Torinesi a chiudere col punteggio di 40 – 7 .Migliore in campo per i bianco-blu il pilone Gonzalez, allenatore della under 16.
Il Prossimo impegno del Cuneo Pedona rugby sarà Domenica 7 alle 14.30 sul campo di Piccapietra contro il C.U.S. Torino attuale seconda in classifica.

 

Campionato under 18
Recupero partita programmata il 16.11.
CFFS COGOLETO –CUNEO PEDONA RUGBY

 

Amara trasferta per il Cuneo Pedona che sul campo del Cogoleto perde per 24 a 0 ,campo al limite del regolamento causa le piogge degli ultimi giorni .Il cuneo non riesce ad esprimere il proprio gioco in velocità con i tre quarti finendo per “ regalare”molti palloni agli avversari . Pecca la mancanza di esperienza nell’adeguare il proprio gioco alle condizioni climatiche e del terreno, situazione letta molto bene invece dal Cogoleto che sfrutta al meglio la propria superiorità nel possesso di palla e finalizza ognuna della quattro buone occasioni d’attacco .
I cuneesi giocano molti palloni ma la scarsa qualità di passaggi ed i ritardi nei sostegni portano a molti falli che restituiscono il pallone agli avversari diminuendo le proprie fonti di gioco con l’inevitabile conseguenza di asserragliarsi in difesa senza poter attaccare. Sfuma cosi la possibilità di portarsi al secondo posto nella classifica. Domenica riposo, si riprendera’ il 14.12 in casa del Savona.

 

Under 16
Ottima la prestazione dell’ under 16 allenata da Gonzalez che guadagna una netta vittoria a Casale per 44-0. Il gruppo da prova di grande maturità , propone un gioco aggressivo ma disciplinato , c’è un’ottima amalgama tra i comparti in campo che riescono così a giocare un rugby di qualità evidenziando quanto sia importante la qualità del lavoro svolto in allenamento .

 

Under 14

 Cuneo Pedona19 – 32 Cus Torino

 

Arriva la prima sconfitta per l’under 14 allenata da Sainato e Bellando.
Dopo una serie eccezionale di vittorie consecutive i bianco-blu si scontrano con i pari età torinesi che appaiono da subito più concentrati ,determinati e reattivi nei sostegni. Proprio il ritardo nei sostegni è stato forse uno dei maggiori punti deboli dei cuneesi che perdono molti palloni in attacco ed altrettante possibilità di gioco. Cambia leggermente la tendenza nel secondo tempo ed i bianco blu passano per ben tre volte ma ciò non basta ad invertire l’ andamento dell’incontro che vede infine vincitore il Cus Torino.