Time Warp-Rhibo Fossano 4-5, Anrico: “Loro più bravi, ora pensiamo al Savigliano”

0
322

Martedì 2 dicembre 2014 – Ore 12.50 – Nulla da fare per il Time Warp Cavallermaggiore, che deve cedere il passo alla corazzata Rhibo Fossano, dalla quale incassa due sconfitte nel giro di pochi giorni. Mercoledì, a Fossano, la squadra di mister Dughera deve dire addio ai sogni di gloria in Coppa, perdendo su un campo difficile contro gli attuali detentori del trofeo (e candidati alla vittoria finale); sabato, in campionato, i biancoverdi sono costretti ad arrendersi al miglior gioco degli avversarsi, che dimostrano di avere qualcosa in più rispetto alla società di Cavallermaggiore.

Maggiore intensità, miglior qualità a centrocampo, più cinismo sottorete sono gli ingredienti che mettono in campo gli ospiti e che, quando il direttore di gara fischia il termine del match, fanno la differenza.

 

La gara parte contratta, con le squadre che ormai si conoscono a memoria: il Time Warp non riesce ad impostare il gioco e preferisce attendere l’avversario, anche se sono proprio i padroni di casa ad andare in rete per la prima volta con Bignante. Ma il pareggio non si fa attendere, dopo una palla “mangiata” sotto porta. Sichera è abile a sfruttare ottimamente un assit di Delija, riportando momentaneamente in vantaggio i biancoverdi, ma è un’illusione temporanea. C’è qualcosa che non gira negli ingranaggi del Time Warp e il risultato non può che rispecchiarlo: lo score finale decreta la vittoria per 5 a 4 per il Fossano. Tra i migliori in campo, da segnalare il giovane portiere Valenti (che tiene in vita il match in più occasioni), oltre al solito Bignante (autore di una tripletta, con pregevole gol da fermo), mentre è apparso sottotono Di Muro, finora pedina fondamentale del gioco di Dughera.

 

«Loro sono stati più bravi e lo hanno dimostrato sul campo – dice il presidente Yoram Anrico –. Noi abbiamo fatto vedere di che pasta siamo fatti e sono certo che sapremo ancora dare soddisfazione ai nostri tifosi nel corso della stagione. Ora lasciamo alle spalle queste sconfitti e concentriamoci subito sul derby contro il Savigliano del prossimo sabato (13 dicembre)».

 

Time Warp – Rhibo Fossano 4-5
Time Warp: Valenti, Panella, Cavagliato, Ponso, Ferrante, Seminara, Di Muro, Bracco, Savarola, Sichera, Deljia, Bignante, Fabbri.
Reti: Bignante (3), Sichera

 

UNDER 21
Time Warp – Sporting Rosta 2-13
Time Warp: Valenti, Ponso, Rosso, Panella, Bravo, Curti, Bracco, Portera, Demaria F, Demaria M. Reti: Bravo, Demaria M.

 

Nulla da fare per i giovani dell’Under 21 di mister Calvo, che giocano una partita senza esclusione di colpi contro lo Sporting Rosta. Volano colpi proibiti e i direttori di gara non riescono a gestire nel meglio dei modi il prosieguo del match: nel tabellino, oltre ai marcatori Bravo e Marco Demaria, si devono annotare anche due espulsioni, quella di Curti e Bracco (entrambe per somma di ammonizioni). Al risultato già di per se duro, si deve aggiungere la beffa dell’ultima marcatura su tiro libero proprio all’ultimo secondo.

 

JUNIORES
Time Warp – Sporting Rosta 6-5
Time Warp: Spalla, Mana, Portera, Martini, Orial, Elaotmani Ad., Elaotmani Ab., Mali, Bodrero, Colombano, Sordella, Khouyi Reti: Orial (2) Elaotmani Ad (2), Portera, Bodrero

 

Arrivano i primi tre punti della stagione (e dell’inizio dell’avventura del settore giovanile del Time Warp) per i giovani della Juniores biancoverde di Cavallermaggiore. Contro i pari età del Rosta, i ragazzi di mister Bongiovanni riescono nel difficile compito di agguantare la vittoria esprimendo un buon gioco, senza lasciarsi spaventare dall’agonismo degli avversari. Una bella iniezione di fiducia per le giovani promesse del calcio a cinque, che possono finalmente abbandonare l’ultimo posto in classifica. Sei marcature, alcune di pregevole fattura, che lasciano ben sperare per il girone di ritorno del campionato.

 

c.s.