Basket D/M: sconfitta per i Gators contro Giaveno

0
249

Mercoledì 3 dicembre 2014 – Ore 9.35 – I Gators sono stati impegnati a Cavallermaggiore contro Giaveno, squadra esperta, alla ricerca di punti importanti per risalire in classifica. In casa Gators si registrano le assenze pesanti di Sabena e Rissolio, infortunati, Cerutti e Ambrogio (per motivi di lavoro), mentre Nasari e Scotta sono tra i 10, ma al 50% a causa di problemi fisici. Rientrano tra i convocati anche Bongiovanni e il mitico Morris Bertaina, alla sua prima partita stagionale.

 

 

I padroni di casa partono forte, Nasari segna dalla lunetta, seguito a ruota da Fissore e Nicola, che trovano punti preziosi dalla media distanza. Giaveno nei primi minuti sembra contratta, ma nella seconda parte del quarto rientra prepotentemente, grazie soprattutto a Magliano, che fin dalle prime battute, dimostra di essere molto ispirato.
Nel secondo quarto Scotta prova a suonare la carica con un’entrata e un tiro da tre punti, Caldarone segna la bomba dell’allungo, ma Giaveno non ci sta e grazie ai lungi Magliano e Colombatto resta in scia; il gioco offensivo dei Gators si inceppa, troppo spesso ci si affida a iniziative personali e tiri dopo pochi passaggi. Nel finale del quarto sorpassa e allunga fino al + 7 di metà partita.

 

Nel terzo quarto i Gators continuano a subire troppo l’iniziativa degli ospiti, Colmo dopo due quarti così così, diventa incisivo, segnando dalla lunga distanza. Nicola prova a tenere a galla gli alligatori, coadiuvato da un Caldarone ispiratissimo e combattivo in entrambe le fasi di gioco.
Si arriva agli ultimi 10 minuti con i Gators che provano una reazione di orgoglio: Arese segna prima da sotto e poi dalla lunga distanza, suonando la carica, Caldarone e Nicola lo seguono, Giaveno risponde con il solito Magliano, che ricaccia indietro gli alligatori. Arese trova ancora la via del canestro e sul meno 3, con l’inerzia a favore dei padroni di casa, vengono fischiati due falli tecnici consecutivi a Caldarone, che di conseguenza viene espulso, privando i Gators del giocatore più in palla fino a quel momento. I tiri liberi riportano Giaveno a + 5; è ancora Nicola a riportare a -3 i biancorossi, sul ribaltamento di fronte Colmo sbaglia da 3 punti, ma Giaveno recupera il rimbalzo offensivo e realizza, togliendo ai Gators le ultime speranze di rimonta.

 

La partita si conclude sul 75-82 per Giaveno, sconfitta pesante per gli alligatori, che nonostante le numerose assenze, potevano sicuramente esprimere un gioco migliore. Non resta che rimboccarsi le maniche e provare a riprendere a risalire in classifica venerdì prossimo, in trasferta contro Sagrantino.
Prossimo incontro: Venerdì 05/12/2014 ore 21.15, Sagrantino- A.B. IMPIANTI Gators (PALACOLLEGNO – Via Antica Rivoli 21 – COLLEGNO (TO).

 

A.B. IMPIANTI GATORS – GIAVENO 75-82

Parziali: 17-15, 18-27, 19-19, 21-21.

 

A.B. IMPIANTI Gators: Nicola 19, Caldarone 14, Arese 13, Nasari 13, Fissore 10, Scotta 5, Bertaina 1, Bongiovanni, Roggero, Burdese n.e. All. Torchio.

Giaveno: Colmo 17, Magliano 17, Balbo 16, Colombatto 15, Soncin 7, Gatto 5, Berardi 3, Nagliero 2, Vitale, Trovato ne. All. Bianco.