Volley B2/M: Fossano espugna Gorgonzola

0
489

Lunedì 1 dicembre 2014 – Ore 12.38 – Due ore di gioco che hanno valso l’ennesima vittoria nel campionato di Serie B2 per la Crf Surrauto Fossano. I ragazzi di Petrelli, impegnati sabato sera sul campo di Gorgonzola, hanno superato gli avversari, lasciando loro il secondo combattutissimo parziale (32-30 per i padroni di casa).

Top scorer del match, con 19 punti, è stato il lombardo Gravellini, seguito a ruota dal fossanese Ariaudo (18 punti). Il muro è stato un fondamentale importantissimo durante l’incontro: 12 per Gorgonzola e 13 per Fossano. Perla e compagni hanno disputato una buona prova, sbagliando poco ed approfittando degli errori degli avversari.

 

Molto importanti sono stati l’ingresso di Lualdi nel terzo set, che ha dato freschezza e nuova linfa ed il cambio tattico di Tomatis a muro. Da segnalare inoltre in debutto in campo nel quarto set del giovane palleggiatore Davide Gallivanoni che, nonostante le poche palle rimaste prima della chiusura del match, ha dato prova delle sue capacità. L’ottima accoglienza sul parterre da parte dei compagni più esperti, piena di entusiasmo e spirito protettivo, è stata la “ciliegina” sulla torta dell’ennesima vittoria del Volley Got Talent.
Con il risultato ottenuto in trasferta a Gorgonzola, il team di Petrelli consolida il primato in classifica, con 18 punti, portandosi a + 4 dal Nuncassfoglia Chieri.

 

I fossanesi torneranno sul campo di casa sabato prossimo, 6 dicembre, per affrontare “i cugini” dell’Inalpi Volley Busca. L’appuntamento è alle ore 17.30 al Palazzetto dello Sport: l’ingresso è libero e tutti gli appassionati sono invitati a partecipare!

 

TICOMM&PROMACO Gorgonzola 1
CRF Surrauto Fossano 3
(17-25 / 32-30 / 22-25 / 14-25)

 

Gorgonzola: Gravellini 19, Ardrizzi 12, Sirtori, Genovese 9, Musitano L, Maccabruni L, Germinario 1, Paticchio 3, Vergani, Lozzi 2, Pezzoni 11, Dossi, Di Nardo 7. Allenatore: Malcangi

 

Crf Surrauto Fossano: Ariaudo 18, Balocco L, Gallivanoni, De Benedetti, Risso 14, Perla 7, Lualdi 8, Prandi L, Picco 8, Tomatis, Gunetto, Coscione 2, Dutto 10. Allenatore: Petrelli

 

c.s.