Calcio Femminile – Bene Alba e Musiello Saluzzo. In Serie C rinviato il derby

0
315

Lunedì 1 dicembre 2014 – Ore 13.20 – In una week end caratterizzato dal maltempo e dalla fitta pioggia va completamente in archivio la 9ª giornata del campionato nazionale di Serie B mentre sono molti i rinvii nella Serie C regionale.

 

Continua a vincere e convincere l’Alba del duo Dilej/Genovesio che espugnano il campo del Real Aglianese per 0-3 mantenendo la vetta della classifica e proiettandosi al recupero di mercoledì sera a Genova con la possibilità di fuggire a +3 sulle compagne di testa. Gara mia in discussione in quel di Agliana dove le langarole allungano già nel primo tempo con le reti di Luciano e Lavarone salvo chiudere i giochi nella ripresa con la realizzazione di Aloi.

 

Siamo riusciti a conquistare i tre punti facendo anche un po’ di turnover e questo è molto importante – spiega il dirigente Drocco – Siamo soddisfatti della vittoria anche se sappiamo che il nostro vero campionato di vertice comincerà domenica prossima contro l’Atletico Oristano. Adesso sotto con il recuperi in casa dell’Amicizia Lagaccio e poi vedremo la nostra reale forza”.

 

Bella vittoria interna, invece, per la Musiello Saluzzo di mister Roberto Panigari che al ‘Damiano’ fa valere il fattore casalingo imponendosi 2-0 sulla Scalese. Buona la prestazione della formazione marchionale contro una squadra organizzata e solida come tutte quelle allenate da mister Renzo Ulivieri. Una rete per tempo, prima di Deborah Soragni e poi di Francesca Mellano, regalano i tre punti alle padrone di casa che salgono a 12 punti alle spalle delle quattro fuggitive e ad un sorprendente Caprera che, però, ha una gara in più.

 

Una vittoria di carattere che ci voleva dopo la sconfitta nel derby – spiega la dirigenza saluzzese – Molte le note positive quest’oggi dalla difesa che non ha subito gol all’attacco dove, oltre al sempre importantissimo lavoro ‘sporco’ di Paoletti, siamo riuscite a dialogare molto bene. Adesso pensiamo a recuperare in vista del recupero con l’Alessandria e poi verso la sfida contro il Ligorna in una settimana dura e decisiva per noi”.

 

In Serie C rinviato il derby tra Costigliolese e Cavallermaggiore per l’impraticabilità del campo mentre l’Acqui chiude il proprio girone d’andata senza sconfitte ed a 32 punti. Ricordiamo che le ‘Bianche’ questa settimana saranno ospiti a ‘Un caffè fuoricampo’.

 

Serie B – I Risultati della 9ª giornata

 

Amicizia Lagaccio – Ligorna 2-1
Atletico Oristano – Alessandria 2-1
Castelfranco – Villacidro 2-2
Molassana Boero – Luserna 2-1
Musiello Saluzzo – Scalese 2-0
Real Aglianese – Alba 0-3
Torino – Caprera 0-1

 

CLASSIFICA

Luserna 22, Alba 22*, Atletico Oristano 22, Molassana Boero 16*, Caprera 13, Musiello Saluzzo 12*, Villacidro 12, Amicizia Lagaccio 11*, Alessandria 11*, Scalese 7, Castelfranco 6*, Real Aglianese 5*, Torino 5, Ligorna 0*

 

Serie C – I Risultati della 12ª giornata

 

Acqui – Borghetto Borbera 5-1
Cit Turin – AstiSport 2-2
Costigliolese – Cavallermaggiore RINVIATA
Juventus Torino – Cossato RINVIATA
Givolettese – Carrara ’90 RINVIATA
Sanmartinese – Romagnano 0-4
Riposa Piemonte Sport

 

CLASSIFICA

Acqui 32, Romagnano 21*, Cavallermaggiore 21**, Cossato 20**, Juventus Torino 16**, Piemonte Sport 14*, Cit Turin 14*, Borghetto Borbera 12*, Costigliolese 11**, Sanmartinese 11*, Givolettese 10**, Carrara ’90 8**, AstiSport 3*

 

Serie D – Il Recupero della 9ª giornata

 

Masera – Musiello Saluzzo 10-0

 

CLASSIFICA

Biellese 19, Pvf 18, Masera 16, Racco ’86 8, Spazio Talent Soccer 8, La Chivasso 8, Sporting Rosta 3, Formigliana 0. (Musiello Saluzzo e Romagnano fuori classifica)

 

Primavera – I Recuperi dell’8ª giornata

 

Musiello Saluzzo – Alessandria RINVIATA
Torino – Luserna RINVIATA

 

CLASSIFICA

Juventus Torino 23, Alba 22, Luserna 17*, Cuneo 13, Alessandria 10*, Musiello Saluzzo 6*, Torino 4*, Cit Turin 1

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it