Eccellenza 16ª giornata: Albese-Casale, che sfida! Insidia Fossano per il Pinerolo, a Narzole arriva il Saluzzo

0
328

Sabato 29 novembre 2014 – Ore 17.03 – Il mese di novembre si chiude in Eccellenza con la sedicesima giornata di campionato: un turno, quello in scena domani, che potrebbe essere condizionato dalla nuova ondata di maltempo che ha colpito il Piemonte e che potrebbe rendere i campi di gioco molto pesanti.

 

Bene Narzole e Pinerolo sono pronte a scrivere un nuovo capitolo della loro lotta a braccetto in testa al Girone B: i biancorossoneri di Perlo, dopo l’incredibile rimonta sul Casale in zona-Cesarini, torneranno fra le mura amiche del “Comunale” ed ospiteranno, senza Vallati e Pera (oltre all’infortunato Cravero), il Saluzzo, squadra sempre ostica ed a caccia di punti salvezza. Formazione ostica così come il Fossano che, dopo aver perso in settimana, fra le polemiche, nel recupero con la Valenzana Mado, ospiterà il Pinerolo: i torinesi di Nisticò puntano al bottino pieno per mantenere la vetta, ma occhio ai biancoblu di Dalla Riva, desiderosi di riscatto e soprattutto di uscire immediatamente dalla zona retrocessione.

 

Il big match della domenica è però quello del San Cassiano dove l’Albese, finora l’unica apparsa in grado di tenere il ritmo delle due battistrada, ospita il Casale, che continua a fluttuare intorno alla zona playoff. Un match non pronosticabile, vista la forza di entrambe le compagini: da una parte mancherà Roveta, dall’altra Russo.

 

In trasferta invece il Cavour (quarto a quota 27) che farà visita alla Virtus Mondovì (16): i monregalesi hanno interrotto la mini-serie negativa, prendendosi un punto a Saluzzo ma ora dovranno pensare a mettersi al sicuro, visto che i playout sono sempre ad un passo; derby cuneese invece per la Cheraschese (26), di scena a Corneliano contro una squadra, cioè quella di Dessena, anch’essa invischiata nella bagarre plaoyut.

 

Match esterno, nell’alessandrino, invece per la Pro Dronero che, dopo aver finalmente agganciato la quinta posizione, battendo una big come il Castellazzo Bormida, vuole rafforzare il proprio status sul campo della Valenzana Mado. 

 

Impegno difficile, scendendo la classifica, per l’Olmo di Pengue: dopo il debutto con pareggio, il neotecnico proverà a strappare un risultato positivo contro il Castellazzo Bormida. Nei bassifondi, spicca lo scontro diretto tra il Lucento (ultimo a quota 11) ed il Colline Alfieri Don Bosco (12). In programma anche San Giacomo Chieri-Tortona Villalvernia.

 

ECCELLENZA GIRONE B – IL PROGRAMMA DELLA 16ª GIORNATA (Domenica 30 novembre 2014 ore 14.30)

 

ALBESE – CASALE  Diretta su Ideawebtv.it

BENE NARZOLE – SALUZZO  Diretta su Ideawebtv.it

COLLINE ALFIERI DON BOSCO – LUCENTO

CORNELIANO ROERO – CHERASCHESE

FOSSANO – PINEROLO

OLMO – CASTELLAZZO BORMIDA

SAN GIACOMO CHIERI – TORTONA VILLALVERNIA

VALENZANA MADO – PRO DRONERO

VIRTUS MONDOVI’ – CAVOUR

 

CLASSIFICA

PINEROLO 33, BENE NARZOLE 33, ALBESE 30, CAVOUR 27, CHERASCHESE 26, PRO DRONERO 26, CASALE 25, CASTELLAZZO BORMIDA 24, TORTONA VILLALVERNIA 21, VALENZANA MADO 18, OLMO 16, VIRTUS MONDOVI’ 16, SALUZZO 15, CORNELIANO ROERO 14, SAN GIACOMO CHIERI 13, FOSSANO 12, COLLINE ALFIERI DON BOSCO 12, LUCENTO 11.