Calcio Femminile – In Serie B è Piemonte vs Toscana! In C sarà derby con Costigliolese-Cavallermaggiore

0
331

Sabato 29 novembre 2014 – Ore 9.30 – Il maltempo sta flagellando il nord Italia ma il calcio femminile non tende a rallentare con i campionati nazionali e regionali quasi a pieno regime.

 

In Serie B trasferta in terra toscana per l’Alba del duo Dilej/Genovesio che sarà impegnata sul campo del Real Aglianese. Una gara che, sulla carta, vede le langarole decisamente favorite e vogliose di conquistare l’intera posta in palio per restare incollate alla capolista Luserna che rischia sul terreno di gioco del Molassana Boero. Solite assenze per le biancoazzurre con Zabellan, Pisano e Moscia ai box mentre si tenterà di recuperare Barbara Luciano anche solo per uno spezzone di gara.

 

Non sarà semplice perché le squadre toscane sono molto solide ed il Castelfranco insegna – commenta il dirigente Drocco – Noi, comunque, vogliamo questi tre punti e cercheremo di portarli a casa. Non ci interessa cosa fanno le altre squadre, noi dobbiamo guardare a noi ed al nostro processo di crescita”.

 

Turno casalingo al ‘Damiano’, invece, per la Musiello Saluzzo di mister Roberto Panigari che attende un’altra squadra toscana: la Scalese, guidata in panchina dal vate Renzo Ulivieri. Una gara decisamente ostica per le saluzzesi che non possono contare sulla squalifica Drammis e sulle infortunate Triolo, Gilli e Minetti. La Scalese arriva all’appuntamento dopo una serie di risultati utili e mirano al sorpasso proprio su Chialvo e compagne.

 

Inutile dire che vogliamo rialzare subito la testa dopo la sconfitta nel derby – spiega la dirigenza saluzzese – Le assenza non devono essere un’attenuante: dobbiamo conquistare questi tre punti e per farlo dovremo mettere in campo la stessa grinta e la stessa voglia delle ultime sfide”.

 

In Serie C sarà derby tutto a marca cuneese con la Costigliolese di mister Massimo Aimar che attende la seconda forza del campionato Cavallermaggiore. Una gara che sulla carta ha le ‘apine’ grandi favorite con ed alla ricerca dell’intera posta in palio per restare in scia dell’Acqui capolista. Assenze, comunque, importanti per entrambe le formazioni con le padrone di casa che dovranno fare a meno di Sechi, Servetti e Pasero mentre mister Borra non potrà contare sull’apporto di De Paoli, Vaschetto e Lovera.

 

L’obiettivo è quello di continuare sulla buona strada intrapresa nell’ultimo periodo – commenta Aimar – Sappiamo che non sarà facile visto il valore delle nostre avversarie ma vogliamo cercare di metterle in difficoltà”.

 

Un derby è sempre una partita speciale e pericolosa: ci teniamo a giocarlo nel migliore dei modi per riuscire a conquistare tre punti e rimanere ancorati alla seconda posizione”, spiega il team manager giallo nero Montan.

 

Serie B – Il Programma della 9ª giornata (Domenica 30 novembre – Ore 14.30)

 

Amicizia Lagaccio – Ligorna
Atletico Oristano – Alessandria
Castelfranco – Villacidro
Molassana Boero – Luserna
Musiello Saluzzo – Scalese
Real Aglianese – Alba
Torino – Caprera

 

CLASSIFICA

Luserna 22, Alba 19*, Atletico Oristano 19, Molassana Boero 13*, Alessandria 11*, Caprera 10, Musiello Saluzzo 9*, Amicizia Lagaccio 8*, Villacidro 8*, Scalese 7, Castelfranco 5*, Real Aglianese 5*, Torino 5, Ligorna 1*

 

Serie C – Il Programma della 12ª giornata (Domenica 30 novembre – Ore 14.30)

 

Acqui – Borgheto Borbera 16.30
Cit Turin – AstiSport
Costigliolese – Cavallermaggiore
Juventus Torino – Cossato
Givolettese – Carrara ’90 15.00
Sanmartinese – Romagnano
Riposa Piemonte Sport

 

CLASSIFICA

Acqui 29, Cavallermaggiore 21*, Cossato 20*, Romagnano 19*, Juventus Torino 16*, Piemonte Sport 14, Cit Turin 13*, Borghetto Borbera 12*, Costigliolese 11*, Sanmartinese 11*, Givolettese 10*, Carrara ’90 8*, AstiSport 2*

 

Serie D – Il Recupero della 9ª giornata (Domenica 30 novembre – Ore 14.30)

 

Masera – Musiello Saluzzo

 

CLASSIFICA

Biellese 19, Pvf 18, Masera 16, Racco ’86 8, Spazio Talent Soccer 8, La Chivasso 8, Sporting Rosta 3, Formigliana 0. (Musiello Saluzzo e Romagnano fuori classifica)

 

Primavera – I Recuperi dell’8ª giornata

 

Musiello Saluzzo – Alessandria RINVIATA
Torino – Luserna 29/11 Ore 14.30

 

CLASSIFICA

Juventus Torino 23, Alba 22, Luserna 17*, Cuneo 13, Alessandria 10*, Musiello Saluzzo 6*, Torino 4*, Cit Turin 1

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it