Atletica: si è svolto a Mondovì il corso Istruttori FIDAL 2014

0
303

Mercoledì 26 novembre 2014 – Ore 16.10 – Ancora una volta Mondovì è stata scelta dal comitato regionale della Fidal come sede dei corsi regionali. Nel week end del 23 e 24 novembre si è tenuta infatti la prima parte del corso per Istruttori di Atletica Leggera alla quale hanno aderito ben 96 partecipanti provenienti da tutto il Piemonte.

Agli ordini dei referenti tecnici delle varie specialità, (Milvio Fantoni, Roberto Amerio, Maria Marello, Antonio Dotti), gli aspiranti tecnici hanno seguito con interesse sia le lezioni teoriche che le esercitazioni pratiche svoltesi sulla pista di atletica del Beila che presso la palestra dell’hotel “I Gelsi”.

 

Il rapporto tra Mondovì e la Fidal è inziato nel 1999, anno di costruzione dell’impianto, e via via, con il passare delle stagioni, la città è diventata un punto di riferimento per l’atletica leggera italiana grazie anche ai numerosi successi sportivi in campo nazionale e internazionale ottenuti dall’Atletica Mondovì. Ogni anno a fine agosto, qui vi si svolgono i tradizionali raduni regionali, ma è stata teatro anche di collegiali nazionali riservati alla squadra juniores (2002, 2003, 2004) e a quella assoluta (2004). Dal 2008 il rapporto con la nazionale è ripreso: in occasione della IX edizione del Meeting di Primavera del 2 giugno, si è svolto un collegiale di tre giorni riservato agli staffettisti azzurri juniores.