Hockey Prato A1/F: Lorenzoni Bra batte Cernusco ed è 3ª in classifica

0
381

Martedì 25 novembre 2014 – Ore 8.00 – Ci sono partite che richiedono testa e cuore, in cui ogni protagonista deve dare il meglio di sé per contribuire al successo finale: oggi la Lorenzoni CRB ha messo in campo la grinta che si addice ad una grande squadra ed ha sconfitto il Cernusco portandosi da sola al terzo posto della classifica.

Un messaggio lanciato ad Amsicora e Ferrini, avversarie delle nero turchesi nel prossimo weekend. La Lorenzoni c’è, e non ha alcuna intenzione di tornare a mani vuote da Cagliari.
La partita di oggi rappresentava un momento fondamentale nel cammino della Lorenzoni: a Bra arrivava la sorpresa di questo campionato, una squadra capace di conquistare 7 punti (gli stessi della Lorenzoni) nelle prime quattro partite e con mire non nascoste di play-off.

 

A far capire da che parte tira il vento ci pensa Stefy Tosco, insieme a Mortarino una ex di questo match, che dopo 3 minuti di gioco finalizza in rete un assist di Savenko. La stessa Tosco poco dopo si trova sul bastone l’opportunità di raddoppiare ma spedisce a lato da posizione favorevole. Il primo tempo risulta completamente di marca neroturchese con 4 corti conquistati ed un possesso di palla nettamente superiore rispetto alle avversarie, che non trovano occasione per affacciarsi in attacco. Sul finale di primo tempo un bell’assist della rientrante Canavosio propizia il raddoppio di Savenko.
Forte del doppio vantaggio la Lorenzoni torna in campo con grinta e sicurezza e dopo un paio di corti tirati dal Cernusco e neutralizzati da Mortarino centra il tris con Garraffo. Il Cernusco prova a sfogarsi ma trova sulla propria strada una difesa ben organizzata. Solo al 26′ Possali sull’ennesima azione di corner corto trova il goal della bandiera, che non mette comunque in discussione la meritata vittoria neroturchese.

 

Soddisfatto Gualtiero Berrino: “Abbiamo cercato di riordinare le idee dopo la brutta sconfitta di domenica scorsa. Ne è uscita una partita di sostanza ed a tratti di qualità. Questa è la strada giusta da seguire se vogliamo ottenere grandi risultati. Le ragazze sono state brave a rimettersi a lavorare per il risultato. La prossima settimana – conclude il mister – ci aspetta una doppia sfida a Cagliari tutt’altro che facile. Bisognerà tirar fuori il carattere e sono sicuro che nessuna delle ragazze si tirerà indietro“.