Eccellenza: un’epica Bene Narzole fa 39 a Casale. Albese, Cheraschese e Pro Dronero ok

0
393

Lunedì 24 novembre 2014 – Ore 17.10 – Sembrava dovesse fermarsi inevitabilmente a 38 la lunghissima striscia di partite senza sconfitte in campionato della Bene Narzole, e invece i biancorossi non solo salvano la pelle a Casale Monferrato ma, con un finale da cardiopalma, rimontano e vincono 2-1 in una quindicesima giornata di Eccellenza ricca di emozioni: continua così la lotta a due in vetta al Girone B fra la compagine di Perlo ed il Pinerolo.

 

Come detto, la Bene Narzole ha espugnato il campo del Casale, rischiando grosso dopo la rete, nel recupero del primo tempo di Zenga, ancora a segno dopo il capolavoro su punizione a Mondovì. Nella ripresa, con i padroni di casa che restano in dieci per il doppio giallo a Russo, gli ospiti ci credono e, fra il 41′ ed il 45′, ribaltano tutto: ci pensano Tandurella (su assist di Parussa) e Ba a far esplodere di gioia i cuneesi che proseguono la striscia positiva.

 

A quota 33 però condivide il primato anche il Pinerolo che, anche in questo caso, non ha vita semplice contro un coriaceo Corneliano Roero: i torinesi passano solo grazie ad un rigore di Rignanese al 93′, dopo che ad Ahmed aveva risposto il rossoblu Simonetti. Subito dietro al duo di testa non molla intanto l’Albese, sempre a -3 e probabilmente l’unica formazione che appare in grado di tenere questo ritmo: i langaroli piegano di misura in trasferta il Lucento grazie al solito Manuel Sinato.

 

Si accorcia invece la classifica nella lotta per gli altri due posti playoff: il Cavour infatti viene rallentato dall’Olmo sull’1-1 venendo avvicinato da Cheraschese e Pro Dronero, entrambe a quota 26 e rientrate pienamente in orbita 5° posto. Buon pareggio all’esordio per i grigiorossi del neo tecnico Pengue, portatisi anche in vantaggio grazie ad una punizione fantastica di Balsamo; nel secondo tempo l’1-1 ad opera di Bonelli, con un missile dalla distanza che fissa definitivamente il risultato.

 

A braccetto così Cheraschese e Pro Dronero risalgono condividendo la quinta posizione: ai bianconerostellati basta un rigore di Melle in apertura per superare il Colline Alfieri Don Bosco, mentre i “Draghi” si aggiudicano lo scontro diretto con il Castellazzo Bormida sotto il segno di Galfrè, autore di una doppietta nel 3-2 in Valle Maira. In gol, per i biancorossi, anche Dutto, mentre agli alessandrini non bastano i centri di Rosset e Parrinello.

 

Visti i risultati della domenica, può ancora pensare di rientrare nella corsa per le posizioni medio alte anche il Tortona Villalvernia (anche se il cammino resta in salita), ora a 21 punti dopo il successo contro il Fossano nell’anticipo del sabato, firmato Massaro. Dalla decima piazza in poi è lotta-salvezza: già detto dell’Olmo (16), prendono un punto Saluzzo e Virtus Mondovì, che si sono affrontate al “Damiano”, in una sfida decisa dal botta e risposta fra Cavazzi e Morero.

 

Il risultato più importante però da Valenza Po dove il San Giacomo Chieri assesta il colpaccio, lasciando così l’ultima posizione e facendo un bel balzo in classifica: 4-2 il punteggio per la compagine di Melega, spicca la doppietta di Kodra, oltre ad i gol di Squillace e Bechis (per i rossoblu in gol Ilardo e Parodi).

 

ECCELLENZA – GIRONE B: I RISULTATI DELLA QUINDICESIMA GIORNATA

 

CASALE – BENE NARZOLE 1-2

CAVOUR – OLMO 1-1

CHERASCHESE – COLLINE ALFIERI DON BOSCO 1-0

LUCENTO – ALBESE 0-1

PINEROLO – CORNELIANO ROERO 2-1

PRO DRONERO – CASTELLAZZO BORMIDA 3-2

SALUZZO – VIRTUS MONDOVI’ 1-1

TORTONA VILLALVERNIA – FOSSANO 1-0

VALENZANA MADO – SAN GIACOMO CHIERI 2-4

 

CLASSIFICA

PINEROLO 33, BENE NARZOLE 33, ALBESE 30, CAVOUR 27, CHERASCHESE 26, PRO DRONERO 26, CASALE 25, CASTELLAZZO BORMIDA 24, TORTONA VILLALVERNIA 21, OLMO 16, VIRTUS MONDOVI’ 16, SALUZZO 15, VALENZANA MADO 15, CORNELIANO ROERO 14, SAN GIACOMO CHIERI 13, FOSSANO 12, COLLINE ALFIERI DON BOSCO 12, LUCENTO 11.

 

EP – Redazione Sportiva Ideawebtv.it