Volley C/M: Mondovì opaca, Lasalliano Torino vince 3-0

0
314

Domenica 16 novembre 2014 – Ore 12.00 – Opaca prestazione fornita dal Vbc Iveco Garelli V.I. Mondovì, che a Torino viene superato per 3-0 dal Lasalliano. Per tutta la partita i monregalesi hanno enormemente faticato a reggere il ritmo imposto dai torinesi, che alla fine conquistano i 3 punti in palio senza troppe difficoltà.

I monregalesi sono riusciti ad esprimersi su livelli consoni soltanto a strappi, mancando della necessaria continuità e commettendo troppi errori gratuiti, che si sono rivelati fatali per il risultato finale.

 

Alberto Bonelli è partito inizialmente con Giordana in palleggio, capitan Bonelli opposto, Viale e Salvatico in banda, Michele Turco e De Luigi al centro, Garelli e Bruno liberi, inserendo successivamente tutti i giocatori presenti a referto, ossia Ginepro, Fabrizio Turco, Giraudo, Meti e Pecchenino.
Nel set d’ apertura i monregalesi partono decisamente lentamente e vanno subito sotto prima 4-0 e poi 14-6. Dentro Ginepro e Fabrizio Turco e la squadra reagisce, ma non riesce a recuperare il gap creatosi e così il Lasalliano chiude 25-17.
Nella seconda frazione vi è sostanziale equilibrio sino al 13 pari, poi il Lasalliano cambia marcia e va via, portandosi sul 18-13. Dentro Ginepro e Fabrizio Turco, ma i monregalesi non riescono a reagire e così si arrendono con un nuovo 25-17.

 

Nel terzo set, con Meti in campo sin dall’ avvio, vi è equilibrio sino al 15 pari, poi nuovamente il Lasalliano cambia marcia e prende il largo, portandosi sul 20-16. Dentro Pecchenino, Fabrizio Turco, Giraudo, Bruno e Ginepro, ma l’ andamento del parziale (e della partita) è ormai segnato ed i torinesi chiudono 25-19.
Sabato alle ore 17 il Vbc Iveco Garelli V.I. ospiterà al PalaItis il quotato Parella Torino attuale capolista con 12 punti a pari merito con il Savigliano. Per i monregalesi una partita estremamente difficile, ma da affrontare senza alcun timore e senza blocchi psicolgici di sorta.

 

LASALLIANO TORINO-VBC IVECO GARELLI V.I. MONDOVI’= 3-0 (25-17,25-17,25-19)

 

VBC IVECO GARELLI V.I.: Bonelli (K) 12, Giordana 2, Salvatico 3, Viale 7, De Luigi 1, Michele Turco 4, Garelli (L1) 1, Bruno (L2), Ginepro, Meti, Fabrizio Turco, Giraudo, Pecchenino. ALL: Alberto Bonelli

 

BRUNELLO PRETTE