Promozione 12ª giornata: insidie casalinghe per Savigliano e Pedona. Busca, dopo la resurrezione c’è il Sommariva Perno

0
377

Domenica 16 novembre 2014 – Ore 11.10 – Con il maltempo che sembra aver dato un po’ di tregua al Piemonte, si alzano esponenzialmente le possibilità di assistere al regolare svolgimento di tutte le gare della dodicesima giornata di Promozione, almeno nel Girone C: una domenica che si preannuncia interessante e che ruota ancora una volta attorno al duello in testa fra Savigliano e Pedona (ma non solo).

 

I rossoblu di Magliano sono stati riavvicinati là davanti, dopo il pari di 7 giorni fa, e sono chiamati a difendere il primato: al “Morino” arriva un Boves MDG sicuramente in forma ed uscito dalla zona playout, ma non ancora al sicuro. Un’avversaria che può creare qualche grattacapo, soprattutto se in “giornata sì”. Match casalingo anche per il Pedona che, portatosi a -1 dal primo posto, sogna: i borgarini riceveranno la Saviglianese, fanalino di coda ed attualmente in piena caduta liberta.

 

In zona playoff è scontro diretto fra Villafranca (19) e Piscineseriva (18) che hanno già perso terreno rispetto alla vetta: chi vince elimina praticamente l’altra per un’eventuale rincorsa alle due in fuga (anche se il tempo per recuperare, in teoria c’è). Di fatto, vietato pareggiare, anche perchè, subito dietro, si affrontano Carignano e Carmagnola, affiancate a quotqa 16.

 

Chi potrebbe nutrire sogni di 5° posto è il Sommariva Perno di Isoldi che, prima però, sarà impegnato al “Natale Berardo” contro un Busca risorto sette giorni fa ed alla ricerca, ora, di un risultato che dia continuità e che chiuda definitivamente la crisi. Il terzultimo posto in classifica, d’altra parte, parla chiaro.

 

Testerà le proprie ambizioni anche il Moretta che, in primis, vuole pensare alla salvezza ma che ha le carte in tavola per diventare la mina vagante del girone: i biancoverdi riceveranno il Revello, formazione costantemente borderline, dentro e fuori la zona playout. In programma anche Chisola-Airaschese e Luserna-Castagnole Pancalieri.

 

Nel Girone D la Santostefanese, dopo due 0-0 consecutivi, spera di tornare alla vittoria contro lo Sporting Cenisia.

 

PROMOZIONE GIRONE C – IL PROGRAMMA DELLA 12ª GIORNATA (Domenica 16 novembre 2014 ore 14.30)

 

BUSCA – SOMMARIVA PERNO  Diretta su Ideawebtv.it

CARMAGNOLA – CARIGNANO

CHISOLA – AIRASCHESE

SAVIGLIANO – BOVES MDG

LUSERNA – CASTAGNOLE PANCALIERI

MORETTA – REVELLO

PEDONA – SAVIGLIANESE

PISCINESERIVA – VILLAFRANCA

 

CLASSIFICA

SAVIGLIANO 25, PEDONA 24, VILLAFRANCA 19, PISCINESERIVA 18, CARIGNANO 16, CARMAGNOLA 16, CASTAGNOLE PANCALIERI 15, SOMMARIVA PERNO 15, MORETTA 15, BOVES MDG 15, REVELLO 12, LUSERNA 11, CHISOLA 10, BUSCA 9, AIRASCHESE 8, SAVIGLIANESE 7.

 

PROMOZIONE GIRONE D – IL PROGRAMMA DELLA 12ª GIORNATA (Domenica 16 novembre 2014 ore 14.30)

 

ATLETICO TORINO – LIBARNA

BORGARETTO – ARQUATESE

CANELLI – SAN D. SAVIO ROCCHETTA T.

CBS – PAVAROLO

LG TRINO – VICTORIA IVEST

MIRAFIORI – CIT TURIN

SAN GIULIANO NUOVO – ASCA

SPORTING CENISIA – SANTOSTEFANESE

 

 

CLASSIFICA

CBS 23, CIT TURIN 23, SAN D. SAVIO ROCCHETTA T. 21, SANTOSTEFANESE 21, CANELLI 21, PAVAROLO 21, LG TRINO 17, ARQUATESE 17, ATLETICO TORINO 15, BORGARETTO 11, VICTORIA IVEST 10, SAN GIULIANO NUOVO 9, ASCA 8, LIBARNA 7, SPORTING CENISIA 7, MIRAFIORI 5.