Eccellenza 14ª giornata: derbyssimo Albese-Cheraschese. Bene Narzole in casa, Pro Dronero a caccia della zona playoff

0
323

Sabato 15 novembre 2014 – Ore 23.37 – Sarà una quattordicesima giornata del Girone B di Eccellenza sicuramente condizionata dal maltempo: la pioggia scesa incessantemente sul Piemonte in questi giorni ha messo a rischio il regolare svolgimento dei match che restano in programma ma che potrebbero giocarsi in condizioni comunque diffiicili.

 

Il big match della domenica è un derby tutto cuneese: dopo aver affrontato la Bene Narzole, la Cheraschese di Brovia se la vedrà con l’Albese, altra concorrente diretta per i primi posti. I langaroli proveranno ad insidiare nuovamente il primo posto, mentre i bianconerostellati possono, con un risultato positivo, accorciare sulla vetta del campionato.

 

Pronti ad approfittarne, le due co-capolista, cioè Pinerolo e Bene Narzole: i torinesi saranno di scena a San Damiano d’Asti, sul campo del Colline Alfieri Don Bosco, mentre i biancorossoneri di Perlo, i quali hanno perso per diverso tempo il proprio portiere Cravero (operato dopo il trauma cranico subito sette giorni fa), ospiteranno un Lucento in forte crescita.

 

Altro incontro da 1X2 e dal sapore di playoff, quello fra Castellazzo Bormida e Cavour, rispettivamente quarta e quinta in classifica: chi può rientrare completamente nel giro delle primissime è la Pro Dronero di Caridi che farà visita al San Giacomo Chieri fanalino di coda.

 

Ultima chance, forse, per riavvicinare le zone medio alte del Girone B, invece, per la Virtus Mondovì che, nonostante l’ottimo cammino intrapreso dall’arrivo di Volcan in panchina (fermatosi con il ko di Torino con il Lucento), non può ancora dirsi completamente fuori dal gorgo playout. Per potersi guardare avanti e non più indietro, i monregalesi però dovranno fare risultato contro il Casale, che arriverà al “Piero Gasco” a -1 dai playoff: si prevede una gara d’alto spessore, fra due formazioni sulla carta molto attrezzate.

 

Scendendo ancora, spicca un altro derby cuneese, quello fra Olmo e Saluzzo, in lotta per staccarsi dai bassifondi, e la sfida fra il Fossano di Franco Dalla Riva e la Valenzana: i biancoblu tenteranno di risalire ancora la china, dopo il poker di Chieri. Infine, il Corneliano Roero di Fantini & C., che aspettano il Tortona Villalverna.

 

ECCELLENZA GIRONE B – IL PROGRAMMA DELLA QUATTORDICESIMA GIORNATA (Domenica 16 novembre 2014 ore 14.30)

 

ALBESE – CHERASCHESE

BENE NARZOLE – LUCENTO

CASTELLAZZO BORMIDA – CAVOUR

COLLINE ALFIERI DON BOSCO – PINEROLO

CORNELIANO ROERO – TORTONA VILLALVERNIA

FOSSANO – VALENZANA MADO

OLMO – SALUZZO

SAN GIACOMO CHIERI – PRO DRONERO

VIRTUS MONDOVI’ – CASALE

 

CLASSIFICA

PINEROLO 27, BENE NARZOLE 27, ALBESE 26, CAVOUR 25, CASTELLAZZO BORMIDA 23, PRO DRONERO 23, CASALE 22, CHERASCHESE 22, VIRTUS MONDOVI’ 15, TORTONA VILLALVERNIA 15, VALENZANA MADO 15, OLMO 14, CORNELIANO ROERO 14, SALUZZO 13, COLLINE ALFIERI DON BOSCO 12, FOSSANO 12, LUCENTO 11, SAN GIACOMO CHIERI 7.