Scherma: buoni risultati per i cuneesi a livello nazionale

0
341

Giovedì 13 novembre 2014 – Ore 17.15 – Nel week end dell’8-9 novembre a Lucca si è svolta la 1ª prova nazionale di fioretto categoria GPG; tra i tantissimi atleti partecipanti, vi era anche una buona rappresentanza cuneese.

 

I risultati per i giovani portacolori cuneesi sono stati davvero molto incoraggianti: nella categoria Maschietti, Beltrando Alessandro ha sfiorato la finale e termina la propria fatica con un pregevole 14° posto su ben 151 atleti; Enrico Lauria conferma il suo altissimo livello nella categoria Allievi ma manca la finale e termina al 27° posto su 107 atleti mentre Sanfelici Edoardo conclude al 127° posto nella categoria Giovanissimi.
I risultati di prestigio non sono mancati nemmeno per le quote rosa: nella categoria Bambine, Edda Portolan conclude al 32° posto mentre Alice Ardizzone al 48° posto e Caterina Cosmi 44° posto su ben 76 atlete.

 

Quelli di Lucca, sono buoni risultati che lasciano intravedere che il lavoro svolto in palestra è ottimo. I ragazzi e le ragazze si sono comportati molto bene dimostrando grinta ed entusiasmo. Manca solo un po’ di esperienza sopratutto ai più piccoli poiché era la loro prima gara nazionale”; questo il commento del maestro del Circolo cuneese, Juan José Paz y Miño.

 

Si ricordano gli importati risultati del mese di Ottobre, nella 1ª prova regionale GPG: nella categoria Giovanissimi, Sanfelici Edoardo ha ottenuto un importantissimo 2° posto mentre nella categoria Prime Lame, sul gradino più alto del podio si piazza Sanfelici Carlo Enrico, mentre Condemi Anita conclude al 9° posto, Giamello Leonardo all’11° e al 12° posto Rivetti Gabriele.