Eccellenza: 0-0 senza infamia e senza lode tra Cheraschese e Bene Narzole

0
357

Domenica 9 Novembre 2014, ore 23.53 – Un derby all’insegna dell’equillibrio quello tra Cheraschese e Bene Narzole. Entrambe le formazioni erano in campo per vincere e, nonostante il ritmo di gioco sia stato altissimo per tutti i 90 minuti, nessuna delle due squadre è riuscita a portarsi in vantaggio.

 

La prima frazione è monotona e le emozioni sono davvero poche. Al 1′ è già la Cheraschese a sondare l’area avversaria, ma non tanto da impensierire Cravero; poco dopo, Malvicino illumina Pupillo, ma Manzone è bravo ad anticipare e a mettere fuori.

 

La risposta del Bene Narzole, seppur tardiva, arriva con Parussa, che però scivola in area e perde il controllo del pallone.
Al 18′ è la Cheraschese a far tremare il pubblico: Costamagna crossa per Briano che manca il pallone, Pupillo intercetta e rimette in mezzo, ma un lestissimo Manzone salva sulla linea. Al 24′ Tandurella fa capolino dalle parti di Maiani, ma la difesa bianconerostellata non ha problemi a fermarlo. Al termine del primo tempo, occasione per la Bene Narzole, con girata di Parussa dal limite, ma Maiani para. Al 43′, dopo un errore madornale di Pupillo solo davanti alla porta, Di Giacomo rileva Cravero, costretto ad uscire per un brutto colpo alla testa. 

 

La ripresa sembra rimettere in scena il medesimo copione visto nella prima frazione: occasioni non notevoli e tentativi fallimentari da parte di entrambe le formazioni. Al 5′ è Malvicino a non vincere il testa a testa con Di Giacomo, poco dopo un fiacco tiro di Tandurella non impensierisce Maiani. E’ poi la volta di Pupillo: la sua sventola fa paura, ma il tiro sorvola la traversa. Al 13′ Costamangna scocca un dardo che supera l’angolino davvero di pochissimo e, dieci minuti dopo, è sempre il numero due bianconerostellato a mettere alla prova il giovanissimo Di Giacomo, che para d’istinto. Il secondo tempo si chiude con il tentativo di Ba, che spreca malamente di testa, e con quello di Berardo, che sbaglia di misura. Finisce a reti bianche, 0-0.

 

Cheraschese: Maiani, Costamagna, Berardo (42′ s.t.: Cavaglià), Alushi, Fontana, Ciccomascolo, Del Buono, Del Buono, Briano, Malvicino (19′ s.t. Veglio), Celeste, Pupillo.

Benarzole: Cravero (44′ p.t.: Di Giacomo), Pochettino (19′ s.t.: Dedja), Cora, Vallati, Manzone, Bordone, Ba, Pera, Parussa, Pregnolato, Tandurella (15′ s.t.: Campi).

Ammoniti: Fontana (9′ p.t.), Bordone (36′ p.t. – 14′ s.t.), Berardo (40′ p.t.), Pochettino (11′ s.t.), Cora (22′ s.t.), Alushi (24′ s.t.), Vallati (26′ s.t.), Ciccomascolo (40 s.t.);

Espulsi: Bordone (14′ s.t. per doppia ammonizione).

Nicole Zini