L’Asl Cn1 promuove un convegno sulla legalità

0
354

“I colori della legalità”: il 14 novembre presso l’Università

Sabato 8 novembre 2014 – 14.00

L’Asl CN1 propone a Cuneo, venerdi 14 novembre, con orario 8.30-17.00 (presso l’Università, in via Ferraris di Celle 2) il convegno “I colori della legalità: dalla prevenzione della corruzione alla promozione della legalità”.

L’obiettivo dell’evento è sensibilizzare sul tema della corruzione, analizzando cause ed effetti del fenomeno e gli strumenti, le strategie e le azioni di contrasto secondo prospettive diverse ma tutte univocamente orientate alla promozione della legalità come valore capace di creare valore.

 

E’ prevista la partecipazione di relatori d’eccezione come il filosofo Maurizio Cosentino, un pittore e critico d’arte come Giorgio Grasso, l’esperto in materia di integrità e trasparenza per la Pubblica Amministrazione Massimo Di Rienzo, rappresentanti delle Istituzioni, degli Ordini professionali, delle Associazioni di categoria; e poi il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Cuneo Francesca Nanni ed il comandante della Guardia di Finanza di Cuneo Francesco De Angelis. A fine mattinata è previsto l’intervento del vice ministro alla Giustizia Enrico Costa (in foto).

 

Nella sessione pomeridiana, rappresentanti degli Ordini professionali discuteranno di deontologia, moderati dal vice presidente dell’Ordine regionale dei giornalisti Ezio Ercole, mentre il direttore di “Provincia Oggi” Fabrizio Pepino condurrà la tavola rotonda con le associazioni di categoria.

 

Redazione