Calcio Femminile: Musiello Saluzzo in casa del Molassana Boero. In Serie C big match Cavallermaggiore-Acqui

0
323

Sabato 8 novembre 2014 – Ore 13.22 – Ancora un week end che si preannuncia spettacolare per il calcio femminile nazionale e regionale che scende in campo con tante cuneesi.

 

In Serie B torna tra le mura amiche del ‘San Cassiano’ l’Alba che attende il Torino già battuto in Coppa Italia a settembre. Una gara da vincere assolutamente per le ragazze del duo Dilej/Genovesio che, perso il primato dopo il pareggio in casa del Castelfranco, non possono perdere ulteriore terreno nei confronti del Luserna. Per l’occasione le langarole non avranno ancora a disposizione Pisano (per cui si teme una nuova rottura del legamento crociato), Moscia, Luciano e Zabellan mentre, salvo problemi dell’ultimo minuto, dovrebbe tornare a disposizione Arianna Montecucco.

 

Abbiamo tante assenze che pesano sulla nostra potenzialità – spiega il team manager Drocco – Siamo però certi del valore di tutte le nostre ragazze e chi scenderà in campo lo farà con il massimo impegno. La goleada con il Torino in Coppa Italia non deve ingannarci perché sarà una partita fondamentalmente molto diversa da quella”.

 

Trasferta in terra ligure, invece, per la Musiello Saluzzo di mister Roberto Panigari che dopo Luserna ed Atletico Oristano chiude il trittico di fuoco affrontando un’altra candidata alla vittoria finale: il Molassana Boero. Le saluzzesi dovranno fare a meno di Giovanna Gilli, Chiara Minetti e Stefania Olivo mentre tornerà sicuramente a disposizione Angela Drammis. Sfida inedita contro una compagine che ha nell’attacco il punto di forza con la coppia Coppolino-Tortatolo già capace di mettere a segno dodici reti in cinque gare.

 

Un’altra trasferta difficile che andiamo ad affrontare con la consapevolezza di potercela giocare con tutte – commenta la dirigenza saluzzese – Contro Oristano e Luserna siamo state puniti da degli episodi ed ora speriamo che la fortuna cominci a girare anche dalla nostra parte”.

 

In Serie C big match assoluto al ‘San Giorgio’ di Cavallermaggiore dove le padrone di casa attendono la capolista Acqui. Una gara difficile per le giallonere che, in caso di vittoria potrebbero avvicinare la vetta portandola a due sole lunghezze. Mister Luciano Borra non potrà disporre delle prestazioni di Noemi Ferrero, ancora in fase di recupero dai problemi alla spalla, e Cristina Vaschetto. Dalla parte opposta della barricata le termali di coach Fossati con Barbara Di Stefano big star. Trasferta a Vercelli, invece, per la Costigiolese che fa visita al Piemonte Sport.

 

Davanti al nostro pubblico vogliamo cercare i tre punti contro una formazione forte e solida – spiega Roberto Montan – Siamo alla ricerca di continuità dopo alcuni risultati altalenanti ed una vittoria con la capolista sarebbe sicuramente importante”.

 

In Serie D sfida appassionante per il Racco ’86 di mister Guido Gai che attende tra le mura amiche il Pvf. Una gara importante per le racconigesi che inseguono il trio di testa a cinque lunghezze e mirano alla vittoria per ridurre il gap. Coach Gai non potrà disporre della sola Daniela Rollè ancora ai box.

 

Questa sfida è ormai una classica della categoria visti i trascorsi con Asterix ed Atletico Gabetto – commenta Gai – Sono la stessa squadra, noi la conosciamo bene e vogliamo fare una buona partita”.

 

Serie B – Il Programma della 6ª giornata (Domenica 9 novembre – Ore 14.30)

 

Alessandria – Villacidro
Caprera – Atletico Oristano
Alba – Torino
Ligorna – Scalese
Luserna – Castelfranco
Molassana Boero – Musiello Saluzzo
Real Aglianese – Amicizia Lagaccio

 

CLASSIFICA

Luserna 15, Molassana Boero 13, Alba 13, Atletico Oristano 13, Caprera 7, Alessandria 7, Musiello Saluzzo 6, Amicizia Lagaccio 7, Castelfranco 4, Real Aglianese 4, Torino 3, Villacidro 3*, Scalese 2, Ligorna 0*

 

Serie C – Il Programma della 9ª giornata (Domenica 9 novembre – Ore 14.30)

 

Carrara ’90 – Cit Turin Ore 15.00
Cavallermaggiore – Acqui
Cossato – Borghetto Borbera
Piemonte Sport – Costigliolese
Romagnano – Juventus Torino
Sanmartinese – Givolettese
Riposa Astisport

 

CLASSIFICA

Acqui 20, Romagnano 16*, Cavallermaggiore 15*, Cossato 14*, Cit Turin 13*, Piemonte Sport 12, Juventus Torino 10*, Borghetto Borbera 9, Givolettese 7*, Sanmartinese 7, Carrara ’90 5*, Costigliolese 4*, AstiSport 2

 

Serie D – Il Programma della 7ª giornata (Domenica 9 novembre – Ore 14.30)

 

Masera – La Chivasso
Racco ’86 – Pvf Ore 15.00
Romagnano – Musiello Saluzzo Ore 17.00
Sporting Rosta – Biellese
Spazio Talent Soccer – Formigliana Ore 17.00

 

CLASSIFICA

Biellese 12**, Pvf 12*, Masera 12*, Racco ’86 7*, La Chivasso 4**, Spazio Talent Soccer 3**, Sporting Rosta 3*, Formigliana 0**. (Musiello Saluzzo e Romagnano fuori classifica)

 

Primavera – Il Programma della 7ª giornata

 

Luserna – Alessandria 8/11 Ore 17.30
Musiello Saluzzo – Alba 8/11 Ore 16.00
Torino – Cit Turin 8/11 Ore 14.30
Cuneo – Juventus Torino

 

CLASSIFICA

Juventus Torino 16, Luserna 12, Cuneo 12, Alba 11, Alessandria 7, Musiello Saluzzo 6, Torino 4, Cit Turin 0

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it