Volley B1/M: Mondovì torna in campo ed ospita l’Iglesias

0
364

Mercoledì 5 novembre 2014 – Ore 12.56 – Osservato il primo dei quattro turni di pausa previsti dal calendario 2014/2015, riprende in questo week-end il Campionato Nazionale di serie B1 maschile di pallavolo, giunto alla terza giornata del girone d’andata.

Il Vbc S.C. Rent Bruno F.lli Mondovì, attualmente in testa alla classifica a punteggio pieno con 6 punti (6 set all’ attivo e 0 al passivo) in compagnia del Parella Torino dell’ ex Samuele Montagna, ospita sabato sera nella cornice amica del Pala “Nino Manera” (fischio d’inizio come di consueto alle ore 21) l’Iglesias di coach Mario Basciu, formazione ampiamente alla portata e che nelle prime due giornate di campionato ha subito due sconfitte entrambe per 3-0. Per i monregalesi la partita di sabato sera contro i sardi è una ghiotta possibilità per conquistare il terzo successo su altrettante gare disputate e portarsi così a quota 9 punti.

“Dobbiamo fare molta attenzione all’ Iglesias – avverte il Team Manager monregalese Mauro Bogiovanni – ed alla sua sicura voglia di riscattare le prime due partite poco fortunate. Noi dovremo essere bravi ad imporre sin dall’ avvio il nostro ritmo ed il nostro gioco, limitando al massimo gli errori gratuiti e cercando di tenere i sardi sotto una costante e continua pressione. Abbiamo la concreta possibilità di conquistare il terzo successo stagionale e di mantenere così la vetta della classifica, ma per fare ciò dovremo giocare concentrati e determinati, senza sottovalutare l’ avversario. Speriamo poi che, così come successo all’ esordio contro il Segrate, ci sia nuovamente un numeroso pubblico sulle gradinate del Pala “Nino Manera” a sostenere ed a sospingere i ragazzi verso la terza vittoria consecutiva”.

BRUNELLO PRETTE