Borse per la spesa contro la violenza sulle donne

0
395

Un’iniziativa dell’associazione “Mai+Sole” di Savigliano

Mercoledì 5 novembre 2014 – 18.00

Il progetto “Non viaggio da sola” è realizzato da Mai+Sole centro antiviolenza donna, associazione che si occupa di aiuto e sostegno alle donne vittime di violenza. L’iniziativa prevede la realizzazione di borse per la spesa, create con tessuto di recupero proprio dalle donna che hanno ottenuto sostegno dalle volontarie dell’Associazione.

Il progetto pilota è partito lo scorso anno ed è stato condiviso, in forma sperimentale, da commercianti amici: l’obiettivo per il 2014 è di proporlo a tutti quanti sono interessati a sostenere l’attività di Mai+Sole in modo che il messaggio dell’Associazione possa essere veicolato a quante più persone possibili.

 

Le borse, che saranno fornite da Mai+Sole ai commercianti che decideranno di aderire al progetto, vengono realizzate in occasione del  25 novembre, la giornata internazionale di lotta alla violenza femminile.
I commercianti che aderiranno all’iniziativa le utilizzano per contenere l’acquisto fatto nei loro negozi. L’iniziativa ha la duplice funzione di far conoscere l’associazione e di dare la possibilità alle donne di riscattarsi in modo dignitoso.  

 

Se si riuscirà a coinvolgere un buon numero di attività potrebbero essere sufficienti 10 borse per negozio: così Mai+sole riuscirà a celebrare la ricorrenza del 25 Novembre non solo veicolando la propria mission ma soprattutto dando una reale speranza a chi sta soffrendo.

 

Chi fosse interessato al progetto può chiamare il 334 6314429 per prenotare le borse entro il 15 novembre 2014

 

Redazione