Futsal in Granda: Mezzo sorriso per l’Orange Cervere, cadono La Granda e Paesana Valle Po

0
342

Mercoledì 5 novembre 2014 – ore 18.25 – Uscita al mercoledì, questa settimana, per la nostra rubrica “Futsal in Granda”, che ha atteso la partita dell’Orange Cervere, terza squadra cuneese impegnata in un turno che ha visto in campo la sola Serie D, a causa del riposo imposto dal calendario a C1 e C2.

 

Quarta giornata che si muove, ahinoi, sulla falsa riga delle precedenti per il calcio a 5 della Provincia Granda, con il solo Orange Cervere capace di strappare un pari al Pinerolo, mentre cadono inesorabilmente Paesana Valle Po e La Granda.

 

Iniziamo la nostra analisi proprio da quest’ultima, seguita eccezionalmente da Ideawebtv.it sul campo di via Palatucci in quel di Torino, contro il più accreditato Saturnio Moncalieri. Troppo forti gli avversari di turno per i giovani tarantaschesi, che soccombono con un pesante 12-3 finale. A nulla sono serviti gli acuti di Beccaria, al primo centro stagionale, Ambrosino e l’autorete di Camboni, propiziata da capitan Bonetto: i padroni di casa avevano ormai preso il largo, dopo un primo tempo terminato sul 6-1 e nella ripresa hanno avuto vita facile nel dilagare, contro un gruppo alla disperata ricerca dei gol che avrebbero potuto riaprire la partita e sfavorito da un arbitraggio non eccezionale. A segno per i torinesi Iorizzo con un poker letale, Oitana e Minetti, autori di una doppietta a testa, Corea, Donges e Di Felice, quest’ultimo apparso a tratti incontenibile.

 

Buon pari, come detto, per l’Orange Cervere di mister Garofalo, che costringe al 3-3 il quotato Pinerolo: doppietta di Pocchiesa e rete di Fanti per gli arancioni che possono addirittura recriminare per aver ottenuto solo un pareggio contro la capolista, fin qui a punteggio pieno. Un buon biglietto da visita, quindi, per Lentini e compagni, pronti come non mai al derby contro La Granda della prossima settimana, a cui si presenteranno guardando i cugini dall’alto dei loro 4 punti in classifica.

 

Cade, invece, il Paesana Valle Po, vittima sacrficale del Paesana, che già aveva travolto a domicilio La Granda, alla prima giornata, con un secco 1-8. Questa volta finisce 9-2, con i cuneesi che restano inchiodati alla penultima posizione con un solo punto in classifica.

 

Nelle altre sfide, da segnalare le ennesime goleade di Sanremo 72 ed Onlus Lenci, rispettivamente contro Aurora Nichelino e Don Bosco Alessandria, che si appropriano così della prima e della seconda piazza.

 

Calcio a 5 Serie D girone B – I risultati della quarta giornata
Don Bosco Alessandria-Onlus Lenci 1-9
Paesana Valle Po-Perosa 2-9
Sanremo 72-Aurora Nichelino 9-4
Saturnio Moncalieri-La Granda 12-3
Villarbasse-Filadelfia Moncalieri 4-3
Orange Cervere-Pinerolo 3-3

 

Classifica
Sanremo 72 12, Onlus Lenci 10, Pinerolo 10, Villarbasse 9, Don Bosco Alessandria 6, Saturnio Moncalieri 6, Perosa 6, Aurora Nichelino 4, Orange Cervere 4, La Granda 1, Paesana 1, Filadelfia Moncalieri 0.

 

In foto, il saluto iniziale di Saturnio Moncalieri-La Granda (foto Carlo Cerutti-Ideawebtv.it)

 

Carlo Cerutti