Calcio Femminile: Alba, ottimo punto con il Castelfranco. In Serie C super Cavallermaggiore, crolla la Costigliolese

0
367

Lunedì 3 novembre 2014 – Ore 15.05 – Fine settimana intenso per le formazioni di calcio femminile cuneesi destreggiatesi tra i campionati nazionali e regionali in corso di svolgimento.

 

In Serie B pareggio in terra toscana per l’Alba del duo Genovesio/Dilej che, nonostante le tante assenze, trova un buon punto sul campo del Castelfranco. Una gara ben giocata dalle langarole che hanno punto subito in fase offensiva con Cattaneo brava ad approfittare di una dormita delle padrone di casa per passare in vantaggio. Il Castelfranco, però, non cede di un centimetro ed il pareggio arriva con Bachi su calcio di punizione complice una disattenzione di Russo. Nel finale il forcing della padrone di casa è ben controllato dalle albesi che portato a casa un punto che muove comunque la classifica.

 

Ancora una sconfitta, invece, per la Musiello Saluzzo di mister Roberto Panigari che esce battuta per 0-2 nel confronto con il Luserna. Una gara molto equilibrata quella andata di scena al ‘Damiano’ con occasioni da una parte e dall’altra e decisa da due acuti di Moretti e Barbieri. Un vero peccato per le saluzzesi che più volte sono andate vicine alla rete del vantaggio con Bianco, Mellano e Chialvo prima di cedere in un momento di inferiorità numerica dato dall’infortunio di Bianco.

 

C’è rammarico per questa sconfitta che sicuramente è bugiarda – spiega la dirigenza biancoverde – Proprio come contro l’Atletico Oristano abbiamo giocato alla pari con una squadra costruita per vincere il campionato e questo non può far altro che darci la forza per continuare a lavorare”.

 

In Serie C ancora una sconfitta per la Costigliolese che viene battuta per 2-4 dalla Sanmartinese mentre vince e convince il Cavallermaggiore di mister Luciano Borra che espugna per 2-5 il campo del Borghetto Borbera. Trasferta molto temuta visto il risultato di prestigio delle alessandrine nel recupero infrasettimanale con la vittoria casalinga contro il Romagnano. Le doppiette di Tortone e Giacosa, unite al centro di Alessia De Paoli, regalano il successo alle ‘apine’ che si riportano in scia di Acqui e Romagnano sognando ancora la prima posizione.

 

Bella partita – commenta la dirigenza nerogialla – giocata bene da entrambe le parti: siamo stati bravi a non perdere la concentrazione all’inizio del secondo tempo e a riprendere in mano le redini dell’incontro”.

 

In Serie D sconfitta indolore per il Racco ’86 di mister Guido Gai che cede alla seconda squadra della Musiello Saluzzo per 1-0. Marcatrice di giornata Michela Cursi.

 

Serie B – I Risultati della 5ª giornata

 

Amicizia Lagaccio – Molassana Boero 1-1
Atletico Oristano – Real Aglianese 1-1
Castelfranco – Alba 1-1
Villacidro – Ligorna N.D.
Musiello Saluzzo – Luserna 0-2
Scalese – Caprera 0-0
Torino – Alessandria 1-3

 

CLASSIFICA

Alba 13, Atletico Oristano 13, Luserna 12*, Molassana Boero 10*, Caprera 7, Alessandria 7, Musiello Saluzzo 6, Amicizia Lagaccio 4*, Castelfranco 4*, Real Aglianese 4, Torino 3, Villacidro 3*, Scalese 2*, Ligorna 0**

 

Serie C – I Risultati dell’8ª giornata

 

Acqui – Carrara ’90 6-0
AstiSport – Cossato 2-6
Borghetto Borbera – Cavallermaggiore 2-5
Cit Turin – Romagnano 3-4
Costigliolese – Sanmartinese 2-4
Juventus Torino – Piemonte Sport 2-3
Riposa Givolettese

 

CLASSIFICA

Acqui 20, Romagnano 16*, Cavallermaggiore 15*, Cossato 14*, Cit Turin 13*, Piemonte Sport 12, Juventus Torino 10*, Borghetto Borbera 9, Givolettese 7*, Sanmartinese 7, Carrara ’90 5*, Costigliolese 4*, AstiSport 2

 

Serie D – I Risultati dell’6ª giornata

 

Biellese – Romagnano 4-2
Formigliana – Masera 0-7
La Chivasso – Sporting Rosta 5-1
Musiello Saluzzo – Racco ’86 1-0
Pvf – Spazio Talent Soccer 4-2

 

CLASSIFICA

Biellese 12**, Pvf 12*, Masera 12*, Racco ’86 7*, La Chivasso 4**, Spazio Talent Soccer 3**, Sporting Rosta 3*, Formigliana 0**. (Musiello Saluzzo e Romagnano fuori classifica)

 

Primavera – I Risultati dell’6ª giornata

 

Alessandria – Torino 3-0 a tavolino
Cit Turin – Cuneo 0-2
Juventus Torino – Musiello Saluzzo 5-0
Alba – Luserna 1-1

 

CLASSIFICA

Juventus Torino 16, Luserna 12, Cuneo 12, Alba 11, Alessandria 7, Musiello Saluzzo 6, Torino 4, Cit Turin 0

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it