Promozione 10ª giornata: Savigliano e Pedona, continua il duello ad alta quota. Santostefanese vuole confermarsi in vetta al Girone D

0
323

Domenica 2 novembre 2014 – Ore 7.00 – Entra in doppia cifra il Girone C di Promozione che propone, oggi pomeriggio, la decima giornata di campionato: un torneo che appare essersi finalmente sbloccato, con gerarchie che appaiono più chiare, sia in testa che in coda.

 

Davanti, a fare la parte della lepre è il Savigliano di Michele Magliano: i rossoblu saranno di scena a Busca, contro una formazione, quella grigiorossa, penultima ed in profonda difficoltà. I ragazzi di Giordano hanno subito l’ennesima sconfitta, domenica scorsa, contro il Moretta e non sembrano riuscire a trovare le contromisure per risollevare una situazione critica: ed ora, ecco la capolista al “Natale Berardo”, una mattanza o l’occasione per il grande riscatto?

 

 

Dopo aver battuto a domicilio il Villafranca, il Pedona si è candidato come principale inseguitrice d Serra e compagni: i borgarini, staccati di tre punti dal primato, aspetta il Castagnole Pancalieri per continuare a volare ed a sognare obiettivi importanti. A proposito di Villafranca (17), i giallorossi faranno visita al Chisola, mentre la Piscineseriva, quarta a quota 16, riceverà il Sommariva Perno: i biancoverdi si trovano a ridosso dei playoff e potranno testare la propria forza contro una compagine attrezzata come quella di Baron.

 

A metà classifica si affrontano Moretta e Boves MDG: obiettivo numero 1, da ambo le parti, allontanare ulteriormente la palude dei playout, in questo momento alle spalle ma non di molto. Una bagarre nella quale troviamo due altre cuneesi, cioè il Revello e la Saviglianese: i biancoblu stanno procedendo a piccoli passi, con tanti pareggi, dimostrando però di potersela giocare con tutti. In questo caso la truppa di Giraudo sarà di scena a Carmagnola. I “Maghi”, che non vincono dalla seconda giornata, non possono invece sbagliare sul terreno amico del “Morino” contro l’Airaschese.

 

Ricordiamo che nell’anticipo del venerdì, il Luserna ha battuto 2-1 il Carignano. Nel Girone D, dopo essersi presa la vetta sette giorni fa, deve confermarsi sul campo del Borgaretto.

 

PROMOZIONE GIRONE C – IL PROGRAMMA DELLA DECIMA GIORNATA (Domenica 2 novembre 2014 ore 14.30)

 

BUSCA – SAVIGLIANO

CARMAGNOLA – REVELLO

CHISOLA – VILLAFRANCA

LUSERNA – CARIGNANO 2-1 giocata venerdì

MORETTA – BOVES MDG

PEDONA – CASTAGNOLE PANCALIERI

PISCINESERIVA – SOMMARIVA PERNO

SAVIGLIANESE – AIRASCHESE

 

CLASSIFICA

SAVIGLIANO 21, PEDONA 18, VILLAFRANCA 17, PISCINESERIVA 16, CARIGNANO 15, CARMAGNOLA 15, SOMMARIVA PERNO 13, CASTAGNOLE PANCALIERI 12, BOVES MDG 12, MORETTA 11, CHISOLA 9, REVELLO 9, LUSERNA 7, SAVIGLIANESE 7, BUSCA 6, AIRASCHESE 5.

 

PROMOZIONE GIRONE D . IL PROGRAMMA DELLA DECIMA GIORNATA (Domenica 2 novembre 2014 ore 14.30)

 

BORGARETTO – SANTOSTEFANESE

CANELLI – PAVAROLO

CBS – LIBARNA

LG TRINO – ASCA

MIRAFIORI – ATLETICO TORINO

SAN GIULIANO NUOVO – SAN D. SAVIO ROCCHETTA T.

SPORTING CENISIA – CIT TURIN

VICTORIA IVEST – ARQUATESE

 

CLASSIFICA

SANTOSTEFANESE 19, CBS 19, CIT TURIN 19, PAVAROLO 18, CANELLI 18, LG TRINO 16, ARQUATESE 16, SAN D. SAVIO ROCCHETTA T. 15, ATLETICO TORINO 11, BORGARETTO 9, SAN GIULIANO NUOVO 8, VICTORIA IVEST 6, LIBARNA 6, SPORTING CENISIA 6, MIRAFIORI 5, ASCA 4.