Pallapugno: la Canalese di conferma Campione d’Italia

0
289

Domenica 2 novembre 2014 – Ore 8.00 – La Canalese si conferma campione d’Italia: con il successo nello spareggio della finalissima a Dogliani (11-7), Bruno Campagno alza per il secondo anno consecutivo lo scudetto della massima serie di pallapugno, trofeo Cantine Manfredi (terzo successo personale per il numero uno canalese).

Tanti gli spettatori accorsi allo sferisterio Renzo Franco per il match decisivo della stagione: agli ordini del direttore di gara Unnia, del giudice di battuta Magnaldi e del terzo arbitro Brignone, la Canalese scende in campo con Campagno, Boffa, Papone e Panuello, dt Sacco; l’Albese risponde con Massimo Vacchetto, Voglino, Ghigliazza e Danusso, dt Giorgio Vacchetto.
Avvio a favore della Canalese che si porta in vantaggio di due giochi e poi allunga sul 5-2; pronta la replica degli albesi che al riposo riescono a pareggiare i conti. Nella ripresa inizia meglio Vacchetto (6-5), poi Campagno trova il break che lo porta avanti per 9-6; ancora un gioco per gli albesi, quindi i canalesi mettono a segno i due giochi decisivi che valgono la vittoria per 11-7.
Al termine della gara, si sono svolte le premiazioni sul campo con il presidente della Fipap, Enrico Costa che ha consegnato i trofei Cantine Manfredi alle due squadre e lo scudetto a Campagno ed alla Canalese.

SERIE A
FINALE: Albese-Canalese (andata 11-5; ritorno 2-11; spareggio 7-11).
Canalese campione d’Italia.