Basket U13/M: Fossano batte i Gators 70-32

0
288

Sabato 1 novembre 2014 – Ore 7.50 – Giovedì 30 Ottobre i giovani Gators dell’Under13 affrontano nella prima trasferta di campionato la temibile compagine del Fossano. Nei primi minuti di gara gli Alligatori costruiscono ottime azioni, Davicco sblocca per primo il punteggio seguito da un brillante Robasto, abile a trovare la via del canestro.

Fossano fa valere da subito l’esperienza in più e maggior fisicità nel pitturato e prende subito un buon margine di vantaggio. Nel secondo quarto i ragazzi di Coach Toselli e Mascolo non ci stanno, concentrati in difesa lottano su ogni centimetro del campo ben supportati da Bertolotto e Antonielli. Ghigo prova in tutti i modi ad arginare la possente fisicità del numero 7 avversario, mentre Fantini realizza canestri importanti volando in contropiede. Nel terzo quarto i Baby Gators entano sul parquet molto determinati a vendere cara la pelle, giocano quasi alla pari con Nicola a spingere in contropiede, ben coadiuvato dalle incursioni di Roano e le accelerazioni di Baretta.

 

Deleo si fa notare per alcuni preziosi recuperi, Stima insacca il suo primo canestro con un bel tiro da fuori. Catalano, capitano di giornata, si distingue nell’ultime quarto, per alcune spettacolari giocate alla Steve Nash, realizzando due importanti canestri.
Il Coach commenta:”Abbiamo giocato contro un avversario con un anno in più e fisicamente molto più avanti di noi, ma non abbiamo sfigurato, anzi per lunghi tratti abbiamo tenuto il campo. Queste partite ci servono per migliorare e quando si esce dal campo avendo dato il massimo come abbiamo fatto oggi, per noi è una grande vittoria!”

Prossimo incontro: Domenica 09/11/2014, ore 10.30, GATORS – Grugliasco (palazzetto dello sport di Savigliano, Via Giolitti)

 

U13 REG.: FOSSANO – GATORS 70 – 32
Parziali: 20-8, 14-7, 19-13, 27-4.

 

Gators: Catalano 6, Davicco 6, Fantini 5, Nicola 4, Robasto 4, Ghigo 3, Roano 2, Stima 2, Antonielli 0, Baretta 0, De Leo 0. All.re: Toselli – Mascolo.

 

Fossano: Chiaramello 16, Piumatti 12, Grosso 11, Djeutcheu 9, Cerrato 6, Mulamba 6, Duca 2, Ganglio 2, Tassi 2, Vassallo 2, Bosio 0, Lamberti 0. All.re: Arcidiacono.

 

c.s.