Esercitazione di Protezione civile sull’autostrada Torino-Savona

0
642

Tra il 29 e il 30 ottobre nella galleria Montezemolo

Martedì 28 ottobre 2014 – 14.00

Coordinata dalle prefetture di Savona e Cuneo, in collaborazione con la società autostrada Torino Savona Spa e gli enti chiamati al soccorso, è stata organizzata per la notte tra il 29 e il 30 ottobre un’esercitazione di Protezione civile nella galleria Montezemolo, posta nel tratto fra i caselli autostradali di Ceva e Millesimo (in carreggiata sud), nel territorio delle province di Cuneo e Savona.

L’iniziativa, inserita nel contesto delle attività programmate per l’elevazione degli standard di sicurezza lungo la tratta interessata, ha anche come obiettivo la verifica degli strumenti di coordinamento operativo predisposti nel nuovo piano di emergenza per gli incidenti in galleria, in corso di approvazione.

A partire dalle 21.00 del 29 ottobre fino al termine dell’esercitazione prevista per le 2.00 del 30 ottobre prossimo, la tratta Ceva-Millesimo, direzione Savona, resterà chiusa al traffico.

 

Nella fascia orari indicata, chi proviene da Torino è diretto a Savona dovrà necessariamente uscire presso lo svincolo di Ceva e, percorrendo la strada statale 28 bis fino alla stazione di Millesimo, potrà rientrare in autostrada.

 

Redazione